Manca meno di un mese all'uscita di Chronos: The New Dawn, il nuovo survival horror in terza persona creato da Bloober Team. Nonostante il titolo sia già stato mostrato in diversi filmati di gameplay e in anteprime della stampa, la trama è rimasta perlopiù avvolta nel mistero, almeno fino all'ultimo trailer.

Da un'intervista al designer narrativo Grzegorz Like e alla producer Klaudia Sewera sono emersi diversi dettagli interessanti sulla storia: il gioco sarà ambientato in una versione alternativa degli anni Ottanta, dove un misterioso fenomeno, chiamato "il Cambiamento", ha causato la sparizione dell'umanità.
Vestiremo i panni del Viaggiatore, membro di un Collettivo capace di viaggiare nel tempo, il cui obiettivo è estrarre l'anima di bersagli considerati importanti per la loro causa. Da un punto di vista puramente ludico, le anime estratte fungeranno da potenziamenti acquisibili, e la scelta su chi salvare e sacrificare influenzerà la storia del gioco.
Insieme a noi ci sarà il Guardiano, collega viaggiatore che si occuperà di potenziare il nostro equipaggiamento e tenere in ordine l'hub centrale. Il team ha dedicato molto tempo alla scrittura dei personaggi, e sottolinea che il giocatore e il Viaggiatore saranno sullo stesso piano quando si tratterà di scoprire qualcosa in più sul mondo di gioco.
L'ambientazione di gioco, ispirata al quartiere di Nowa Huta a Cracovia, è stata riprodotta il più fedelmente possibile, soprattutto perché Like è cresciuto lì e ha potuto fornire preziosi suggerimenti.
In chiusura, il duo ha risposto in modo piuttosto criptico ad alcune domande sulla storia, ammettendo di non voler svelare il funzionamento del viaggio nel tempo, di non sapere se il Cambiamento sia avvenuto anche altrove e, soprattutto, di non poter commentare se nel gioco saranno presenti dei gatti.
Lasciandovi qui sotto il trailer, vi ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 5 settembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.
Fonte consultata:
Video sul canale YouTube ufficiale di Bloober Team
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.