Dal 10 settembre arriva per la prima volta in edicola Dragon Ball Super, la serie di Akira Toriyama e Toyotarō, disponibile con La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni. Ogni volume sarà accompagnato da una card esclusiva, e con la prima uscita in regalo un maxi poster a colori.
La collana si compone di 24 volumi. Il primo sarà in edicola dal 10 settembre al costo di 4,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano o della rivista.
Fonte cosultata:
Instagram
Trama dell'editore: Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace... Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!
Sono passati ormai cinque anni dalla sconfitta di Majin Bu e sulla Terra è tornata la pace. Quando però il dio della distruzione Beerus si risveglia, nulla sembra poterlo fermare...
Sono passati ormai cinque anni dalla sconfitta di Majin Bu e sulla Terra è tornata la pace. Quando però il dio della distruzione Beerus si risveglia, nulla sembra poterlo fermare...
La collana si compone di 24 volumi. Il primo sarà in edicola dal 10 settembre al costo di 4,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano o della rivista.
Fonte cosultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Prenderò giusto il primo volume per il poster dato che a parte il formato leggermente più grande non c'è nessuna altra differenza con l'edizione in corso di Star Comics.
per me al 3 volume lo droppa ma staremo a vedere
Dille di tener conto del fatto che è un manga abbastanza particolare dato che era l'anime ad essere l'opera originale mentre il manga è arrivato solo dopo e doveva semplicemente stare al passo, quindi mentre ha alcune differenze interessanti e qualche idea migliore dell'anime in generale va super veloce e taglia corto ad ogni occasione
Poi finita la parte dell'anime col volume 9 finalmente torna ad un andamento normale e sfodera addirittura la miglior saga della serie con Moro
Poi andranno a piangere sulla pagina SC chiedendo quando proseguirà questa edizione, e SC risponderà di chiedere a ''Gazzetta'' in quanto dipende da loro.
Fra 6 anni quando ci saranno magari 12 nuovi numeri, la rifaranno da capo arrivando a 36
Infatti io spero sempre (ma non succederà mai) che facciano una "director's cut" per adattare le saghe mancanti (Freezer e Broly) e ampliare quelle in cui corrono (Beerus e Universo 6... ma un po' pure il Torneo del Potere, alcuni personaggi meritano qualche pagina in più, Crilin, Ribrianne, Toppo...).
Ma poi Toyotaro lo riprenderà?
Sono quasi due anni che non c'è una nuova saga.
Vanno sempre a spremere lì
concordo. Ha davvero senso farlo ora che l'opera non è ancora finita ? A sto punto se Gazzetta voleva fare una nuova edizione di un manga shonen puntava su Demon Slayer faceva meglio. Collezione completa e sfruttavi il traino del film al cinema
è la stessa ragione per cui ogni tot anni star comics fa una serie nuova di dragon ball
perchè vende un sacco ancora oggi
del resto basta vedere quelle placche metalliche fatte da mondadori che sono una mediocrata quanto comunque porteranno la gente a spendere per averle
Si ma questo è DB Super non Dragon Ball di Toriyama.
In Giappone DB Super negli ultimi volumi usciti ebbe un calo nelle vendite del 40%.
È non è che vendesse milioni di copie, DB Super in Giappone addirittura era sceso sotto le 80 mila copie vendute(ben lontano dai Top manga).
Qui in Italia secondo me è lo stesso, DB Super non fa minimamente i numeri di Dragon Ball.
e tu pensi che i lettori sappiano tutti chi disegna o sceneggia un manga?
i titoli come dragon ball e one piece sono letti anche dai casual
Dragon Ball, ma questo è DB Super, è dai numeri che fa Dragon Ball Super, direi proprio di no, almeno dai numeri ufficiali che sappiamo dal Giappone, Dragon Ball Super è un manga che è molto sotto alle vendite dei Top manga, con un Onepiece non c'è proprio paragone, Onepiece sta moooooolto sopra.
La frase esatta è : Sicuramente vende molto meno ma vende comunque abbastanza da finire nelle varie classifiche di vendita.
Questa cosa l'ho già letta diverse volte ma il calo era stato durante i volumi che adattavano il film di Super Hero, che i fan della serie ovviamente avevano già visto dato che tra l'altro è stato un ottimo successo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.