In occasione dell'ultimo Nintendo Direct andato in onda il 12 settembre è stato rilasciato il trailer finale dell'atteso Leggende Pokémon: Z-A, gioco in uscita il prossimo 16 ottobre su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, insieme ad ulteriori novità ed informazioni, compreso l'annuncio di un DLC a pagamento.
Presentate ufficialmente le megaevoluzioni degli starter di Kalos: Chesnaught, Delphox e Greninja. Queste, con le loro rispettive megapietre, non saranno disponibili sul gioco base dovranno essere ottenuto tramite ricompensa scalando il ranking online nelle lotte competitive del Club Lotta Z-A.
Inoltre non saranno tutte e tre disponibili fin da subito ma ruoteranno in base alla stagione delle lotte competitive: la prima avrà inizio il 16 ottobre e avrà in palio la Greninjite.

Annunciato a sorpresa anche il DLC Megadimensione che avrà come protagonista il pokémon misterioso Hoopa oltre che agli inediti Mega Raichu X e Y.
L'espansione è già preordinabile al prezzo di 30€, inoltre chiunque acquisterà il DLC avrà in omaggio sul gioco base gli esclusivi set moda Holo X e Holo Y.

Confermato inoltre il collegamento tra Leggende Pokémon: Z-A e Pokémon Home. Questo sarò unidirezionale: Non è possibile trasferire Pokémon da Leggende Pokémon: Z‑A a giochi precedenti e una volta trasferito un Pokémon di un gioco precedente in Leggende Pokémon: Z‑A questo non potrà più essere rimandato indietro.

Questi ultimi annunci ad un mese dall'uscita, dovrebbero rappresentare la chiusura della campagna pubblicitaria per il gioco, la quale nelle ultime settimane era tornata in auge con l'annuncio di Mega Hawlucha e soprattutto con la simpatica campagna social de Il mio Amico Malamar con la quale era stato annunciato per l'appunto Mega Malamar.
Anche la seria anime si prepara in grande stile per celebrare l'uscita di Leggende Pokémon Z-A: con la drammatica conclusione delle vicende di Laqua e l'inizio dell'arco "Mega Voltage" tutti gli spettatori di Orizzonti Pokémon si sono chiesti cosa sia accaduto durante l'anno di timeskip tra una stagione e l'altra, soprattutto come Roy avesse appreso la mega evoluzione, ottenuto Lucario cromatico e conosciuto Ulto.
Presto tutti queste domande avranno finalmente risposta: The Pokémon Company ha annunciato che a partire dal prossimo 10 ottobre andrà in onda lo special Episode: Mega Evolution. Il quale sarà diviso in tre episodi con uscita settimanale fino al 24 ottobre e avranno come come tema musicale il brano 尤 YUU del duo Yuzu.
◥◣ ポケットモンスター ◢◤
— アニメ「ポケットモンスター」公式 (@anipoke_PR) August 22, 2025
◢◤エピソード:メガシンカ◥◣
10/10(金)より3週連続の#アニポケ 特別編の放送が決定!
舞台はカロス地方・ミアレシティ
ロイとウルト、2人の #メガシンカ 修行と
黄色い #ルカリオ との出会いが
今、明かされる!
※一部地域では放送日時が異なります pic.twitter.com/2aYlle0tm4
L'annuncio è avvenuto attraverso i canali social della serie, attraverso i quali hanno rilasciato un poster promozionale e un trailer, dove è stato rivelato che lo special sarà ambientato a Luminopoli nella regione di Kalos e vedrà tra i protagonisti Matière, la ragazzina orfana aiutata da Bellocchio nel post game di Pokémon X e Y.

Fonte consultata:
Leggende Pokémon Z-A Sito Ufficiale, Oricon
Quella di Malamar sembra uno stregone cattivo.
Tra quelle degli starter mi piacciono Delphox e Greninja, di cui trovo più figa Greninja. Anche se come Pokémon preferisco Fennekin quindi andrò di lei.
Il fatto di aver già annunciato un DLC prima ancora che esca il gioco non è proprio carino, ma pazienza.
Le due Mega di Pikachu e Raichu sono particolari.
Ma vogliamo parlare di Pokémon Pokopia? Un Animal Crossing-Minecraft Like. Devo dire che è molto carino e mi piace proprio l'idea che comunque abbiamo un PG umano (per l'aspetto) che in verità è Ditto e quindi è anche coerente che lui possa con le sue abilità usare le varie mosse degli altri Pokémon per gestire il tutto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.