Lo staff di Scarlet (Hateshi naki Scarlet), ha rilasciato un nuovo trailer dell'ultimo film di Mamoru Hosoda (BelleWolf Children). La pellicola uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 21 novembre, dopo che è stata proiettata fuori concorso alla prossima 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, con 5 proiezioni tra il 4 e il 5 di settembre. Il trailer alterna flashback delle protagoniste dei precedenti film estivi di Hosoda, mostrandole mentre "forgiavano il proprio destino", per poi annunciare solennemente che, questo inverno, si alzerà il sipario su una storia di vendetta. Scarlet è infatti il primo film di Hosoda a uscire in inverno.
 
 
Scarlet, una principessa che non è riuscita a vendicare l'assassinio del proprio padre, si risveglia nelle lande dei morti; in questo luogo, continuerà la sua ricerca dello zio Claudius, obiettivo del suo rancore.
 

I due protagonisti sono Scarlet, che sarà doppiata da Mana Ashida, e Hijiri, un infermiere del mondo moderno catapultato nelle lande dei morti, interpretato da Masaki Okada. A loro si affiancheranno:
 
Come si può notare dai nomi dei personaggi, e non soltanto, l'ispirazione dall'Amleto di Shakespeare è palese, e per questo progetto Mamoru Hosoda sarà regista, oltre che autore del soggetto e sceneggiatore, per lo Studio Chizu

Da un punto di vista puramente tecnico, Hosoda ha menzionato il fatto che il film Scarlet rappresenterà una sfida tecnica completamente nuova per il suo team: “Stiamo cercando di offrire un'estetica completamente nuova, che non sia né la classica animazione 2D né la CG in stile Hollywood".


Fonte consultata:
Anime News Network