logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kenran Butoh Sai - The Mars Daybreak
Titolo inglese
Kenran Butoh Sai - The Mars Daybreak
Titolo Kanji
絢爛舞踏祭 ザ・マーズ・デイブレイク
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Fantascienza  Mecha 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,154   (#2538 in anime) (6 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
21 (by Redazione)
Tag generici
Spazio  Marte 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 14 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 20 Da vedere - drop rate: 5,88%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

E’ da poco debuttata sulle TV nipponiche la nuova serie TV dello studio Bones; inevitabile un po’ di curiosità a riguardo visto la qualità media delle loro produzioni. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un anime realizzato con molta cura, ma da questo primo episodio non ho visto molti altri motivi di interesse.
Procediamo con calma. Sin dalla sigla iniziale si nota un character design molto accattivante e curato, mentre è necessario aspettare qualche minuto in più per apprezzare la qualità delle animazioni. Le musiche e la sigla non mi hanno altrettanto impressionato, ma rimangono comunque su buoni livelli. Efficace anche la regia e l’uso dei colori… il comparto tecnico è promosso senza alcuna riserva.
I dubbi possono derivare da una trama che sembra partire un po’ in sordina ed offrire solo cose già viste. Siamo tuttavia all’inizio ed è corretto dare il tempo agli autori di costruire un background sul quale sviluppare la storia. Rimango però un po’ scettico e ritengo di poter intuire la strada che l’anime intende percorrere, per questo non prevedo grandi sorprese… spero di sbagliarmi, vi terrò aggiornati ;-)
Quanto ho scritto non intende sminuire un titolo che è un piacere guardare sia per l’ottima realizzazione tecnica che per il ritmo che promette. Se amate i titoli di fantascienza e non cercate prodotti particolarmente innovativi, Mars the Daybreak è sicuramente un anime da seguire.

Trama

Marte è in afflitto da una recessione economica e la sua popolazione, nonostante l’ottimismo della classe dirigente, se la passa abbastanza male. Dalla terra arriva un nuovo corpo militare con il compito di fermare la terribile nave pirata Aurora che terrorizza le principali città. Il nostro protagonista si trova suo malgrado sul luogo di un attacco e dopo aver tentato la fuga cade in mare e perde i sensi. A quel punto il pendaglio che aveva al collo si illumina e si sveglia a bordo di un robot che sembra essere venuto di propria volontà a soccorrerlo. Viene erroneamente attaccato dalle autorità e viene salvato dai pirati, interessati al misterioso robot che guida. Ora si trova con una taglia sulla testa ed a bordo della Aurora…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0