La retrocompatibilità è da sempre al centro di molte discussioni. Una delle feature più richieste dai fan, ma spesso non poi così usata e le case di sviluppo, forti di remaster e riedizioni, a volte sembrano dimenticarsi di questa opzione. Nintendo con il suo Nintendo Switch 2 però non ha fatto così e dopo una lunga attesa ricca di dubbi ha ora reso disponibile un sito web che risponde alla domanda in modo semplice.
 
Switch 2 retrocomp

Andando sul sito ufficiale Nintedo Switch Software Compatibility ci si trova davanti ad una barra di ricerca, inserendo il titolo del gioco per Nintendo Switch che ci interessa sarà possibile scoprire se questi è effettivamente compatibile su Nintendo Switch 2 e, nel caso, in che modo.
Il sito descrive se il gioco preso in esame sia compatibile su Nintendo Switch 2 nel formato fisico, digitale o entrambi, usando poi un bollino per specificare se l'esperienza globale sia uguale a quella di Nintendo Switch e segnalando, nel caso, se ci fossero differenze di sorta come caricamenti maggiorati o bug di varia natura.

Cosa ne pensate del sito strutturato in questo modo per rispondere alle domande sulla retrocompatibilità? Vi trovate spesso ad usare questa feature? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte consultata:
Gematsu
Sito Ufficiale Nintendo