Dopo un brevissimo preavviso nella giornata di lunedì, nella tarda serata di ieri si è tenuto uno State of Play di circa 40 minuti dedicato ai titoli in arrivo su Playstation 4 e 5 dal mercato asiatico, presieduto dal doppiatore Yuki Kaji.
Non ci sono stati annunci di estremo spessore, ma qualche piccola chicca qua e là è stata mostrata, facciamo dunque un riassunto dell'evento.
Non ci sono stati annunci di estremo spessore, ma qualche piccola chicca qua e là è stata mostrata, facciamo dunque un riassunto dell'evento.

Dragon Quest VII Reimagined
Le danze si sono aperte con un nuovo video dedicato a Dragon Quest VII Reimagined, remake del settimo capitolo della storica saga di Square Enix, dove è stato mostrato per la prima volta anche il personaggio di Kiefer, nonché diverse scene di combattimento e cutscenes ingame. Il titolo arriverà il prossimo 5 febbraio 2026 su tutte le piattaforme.
BrokenLore: Unfollow/Ascend
A seguire sono stati mostrati due nuovi capitoli della serie di horror in prima persona BrokenLore, al momento sprovvisti entrambi di data d'uscita.
Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake
Nuovo trailer anche per il remake del secondo capitolo dell'avventura delle due sorelle Hinasaki, che ancora una volta dovranno usare le loro macchine fotografiche per respingere gli spiriti maligni. Il titolo ha inoltre svelato la sua data di uscita, prevista per il prossimo 12 marzo 2026 su tutte le piattaforme.
Dynasty Warriors: Origins - Visions of the Four Heroes
L'ultimo capitolo della serie di punta di Tecmo Koei uscito lo scorso gennaio (di cui potete leggere qui la recensione a cura del nostro Revil-Rosa) si prepara a ricevere un corposo dlc, con nuovi combattenti e nuove storie, in arrivo su tutte le piattaforme il prossimo 22 gennaio 2026.
No Sleep For Kaname Date - From Ai: The Somnium Files
L'apprezzatissima avventura grafica No Sleep For Kaname Date, uscita questa estate su PC e Nintendo Switch 2, arriva finalmente anche su Playstation 4, 5 e Xbox Series il prossimo 26 febbraio 2026.
Digimon Story Time Stranger - Episode Pack 1 Alternate Dimension
L'ultima avventura dei mostri digitali (di cui potete trovare qui la recensione a cura del nostro Nightcore-X) riceverà questo inverno il suo primo dlc, contenente nuovi missioni di storia e nuovi Digimon.
Never Grave: The Witch and The Curse
Torna a mostrarsi anche Never Grave: The Witch and The Curse, il nuovo titolo pubblicato sotto l'etichetta Pocketpair (ossia quella degli sviluppatori di Palworld), che da quanto mostrato sembra si tratterà di un ibrido tra metroidvania e roguelike. Il gioco sarà pubblicato il prossimo 5 marzo 2026 su tutte le piattaforme.
Kyouran Makaism
Dagli sviluppatori della serie Disgaea arriva un nuovissimo titolo, che dice no alla classica struttura strategica a turni in favore di una più frenetica action. Kyouran Makaism arriverà il prossimo 29 gennaio 2026 in Giappone, mentre la versione occidentale non si sa quando sarà rilasciata.
BlazBlue Entropy Effect X - ACEX
Lo spin-off della celebre serie di picchiaduro BlazBlue, creata da Arc System Works, che fonde meccaniche tipiche del genere con una struttura roguelike, precedentemente disponibile solo su dispositivi mobile e PC, arriva finalmente anche su Playstation 5 il prossimo 12 febbraio 2026.
Damon and Baby
Dopo diverso tempo, l'adorabile titolo Demon and Baby che fonde meccaniche da twin-stick shooter con quelle GDR, torna finalmente a mostrarsi, con la conferma della data di uscita per inizio 2026 in esclusiva su Playstation 4 e 5.
Octopath Traveler 0
Avvicinandoci alla chiusura sono state sganciate tre bombe molto attese, la prima delle quali riguarda il nuovo capitolo dell'apprezzata saga di gdr di Square Enix Octopath Traveler, con il nuovo capitolo che arriverà il prossimo 4 dicembre e una demo già disponibile, del quale sarà possibile importare i salvataggi nel gioco completo.
Marvel Tokon: Fighting Souls
Il nuovo picchiaduro di Arc System Works e Marvel torna a mostrarsi con un trailer fresco di pacca, che annuncia l'arrivo di una nuova closed beta dal 5 al 7 dicembre, che stavolta includerà tra i combattenti anche Spider-Man e Ghost Rider.
Elden Ring Nightreign - The Forsaken Hollows
Chiusura con il botto con The Forsaken Hollows, il nuovo dlc per l'ultima creazione di From Software, Elden Ring Nightreign (del quale potete leggere qui la recensione a cura dei nostro Marcello Ribuffo e Klarth Curtiss), che aggiungerà al gioco una nuova mappa, due nuovi personaggi e boss sia nuovi che di ritorno (tra cui si è intravisto il cavaliere Artorias). Il contenuto scaricabile arriverà su tutte le piattaforme il prossimo 4 dicembre.
E questo è quanto! Vi ritenete soddisfatti dell'evento o vi aspettavate di più? Ci sono dei titoli che attendete particolarmente?
Fateci sapere la vostra nei commenti!
Messaggio promozionale:
Potete recuperare diversi titoli tra quelli mostrati nello state of play, come Dynasty Warriors, Elden Ring e Digimon in forte sconto su Instant Gaming
Potete recuperare diversi titoli tra quelli mostrati nello state of play, come Dynasty Warriors, Elden Ring e Digimon in forte sconto su Instant Gaming
Fonti consultate:
Canale ufficiale YouTube di Playstation
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
M'interesserebbe anche il monitor, ma immagino che costerà un occhio della testa se uscirà anche in Europa.
Non capisco il senso della PS5 Japan Only, proprio come Nintendo ha fatto con Switch 2...
Per il resto, mi è sembrata tutta una guida per spiegare ai Giapponesi cos'è una PS5 e tutto il suo ecosistema.
è stato uno state of play per loro appunto per spingere da loro la ps5 perché evidentemente la switch region locked a prezzo budget sta funzionando e gli sta rubando quote di mercato
Brokenlore non la conoscevo proprio come saga, potrebbe essere interessante... 🤔
Fatal Frame 2 invece è uno dei miei grandi amori dei tempi PS2, mi era piaciuto moltissimo e mi aveva fatto passare molte notti insonni! 😆 Adoravo la ending, Chou, la ascolto ancora oggi. Ci faccio un pensierino su questo remake.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.