Recentemente, su Netflix ha debuttato la versione doppiata in italiano di L'estate in cui Hikaru è morto (Hikaru ga shinda natsu), adattamento animato del manga di Mokumokuren. Vi riportiamo di seguito un trailer, e i dettagli sul doppiaggio come indicati nei crediti del primo episodio:
 
  
Yoshiki e Hikaru sono due ragazzi coetanei cresciuti insieme in un piccolo villaggio. Un giorno, Yoshiki nota la presenza di qualcosa di diverso nel suo amico: una qualche entità ha preso il suo posto. Pur sapendolo, Yoshiki continua a essergli amico, ma nel frattempo nel villaggio iniziano a verificarsi strani incidenti...
 
L'estate in cui Hikaru è morto: informazioni sul doppiaggio di Netflix


Fanno parte del cast e dello staff di doppiaggio:
  
Ryohei Takeshita (La medusa non sa nuotare nella notte) ha diretto la serie presso Cygames Pictures e si è occupato anche della series composition, Yūichi Takahashi ha curato il design dei personaggi e la direzione generale delle animazioni. È stata già annunciata una seconda stagione.

Mokumokuren ha iniziato a serializzare il suo manga sul sito web Young Ace Up di Kadokawa nel mese di agosto del 2021, e la serie conta al momento sette volumi all'attivo. In Italia, la serie è edita da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Netflix