Johnny Depp, l'iconico attore hollywoodiano celebre in tutto il mondo per il suo ruolo di Jack Sparrow nella saga Pirati dei Caraibi, è stato uno degli ospiti internazionali più attesi al Tokyo Comic Con 2025, tenutosi nei giorni scorsi in Giappone. Durante un panel dedicato alla sua carriera, l'attore ha ricevuto come regalo un noren, la tradizionale tenda divisoria giapponese usata all'ingresso di negozi e locali, decorato con un'illustrazione di Jack Sparrow disegnata da Eiichiro Oda, mangaka di One Piece.
 
L'omaggio è stato consegnato da Hiroaki Hirata, doppiatore giapponese veterano noto soprattutto per essere la voce di Sanji nell'adattamento anime di One Piece e per essere il doppiatore ufficiale di Depp nelle versioni nipponiche dei suoi film.

Il panel si è tenuto durante l'ultima giornata del festival, dopo che moltissimi fan avevano fatto lunghe ore di fila per farsi una foto con lui e ricevere autografi. Tra questi c’era anche l’emozionatissima Paru Itagaki, mangaka di Beastars, che ha pubblicato una foto sul suo account X ufficiale.
 



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
@Paru Itagaki - X (Twitter)