La storia di Lords of the Fallen è una storia di redenzione, di un titolo uscito ormai due anni fa in uno stato abbastanza disastroso (come evidenziato al tempo dalla nostra recensione) e ripresosi patch dopo patch, diventando una produzione sempre più valida. Con l'annuncio del secondo capitolo molti utenti si sono chiesti se il team avesse imparato la lezione in questi due anni, ma se alcuni hanno fatto domande sensate, altri ne hanno fatte di decisamente particolari, al quale i piani alti hanno dato risposte assolutamente in linea.
 
Lords of the fallen II non è ancora uscito e già parte con il piede giusto

In un post sul social X (ex-Twitter), il CEO di CI GamesMarek Tyminski, ha svelato che nell'editor del personaggio, la scelta "corpo A/B" anziché la più classica opzione maschio/femmina, destò più di una perplessità. Tale risultato fu figlio del fatto che la sua influenza al tempo, parliamo del 2020, era piuttosto bassa, con Hexworks che aveva iniziato le sue attività come studio indipendente sotto l'etichetta di CI Games. il politicamente corretto e il filtraggio necessario non gli permettevano di entrare in tutte le decisioni del processo creativo.

Come sembra evidente dagli ultimi due trailer le cose ora sono cambiate, con la sua maggior presenza decisionale da quando lo studio è totalmente integrato, quindi dal 2024.

Tra i vari commenti un utente dice: "Comprerò senz'altro il gioco. Ci saranno personaggi attraenti? Con abiti e armature succinte per loro?"; alla domanda piuttosto insolita il CEO ha scelto comunque di rispondere semplicemente con "Si".

Difficile dire se si tratti di una risposta a tono per stare al gioco o se davvero l'intenzione dello studio va in quella direzione. Ciò che sappiamo è che oggigiorno le polemiche per la sessualizzazione dei personaggi sono sempre divisive, con una parte dell'utenza a cui non importa e l'altra che la demonizza completamente. Solo il tempo ci dirà quale sarà la vera risposta.

Ricordiamo che, in occasione della presenza di Lords of the Fallen II ai TGA, è stato rilasciato un ultimo, corposo aggiornamento per il primo capitolo: la patch 2.5, che modifica completamente i pattern di comportamento dei nemici, modifica i moveset delle armi, cambia finalmente il boss finale e introduce la modalità veterano, sfida per i giocatori endgame che consente di ottenere un set di armatura in grado di aumentare il tasso di rilascio degli oggetti.


Fonti consultate:

X (ex-Twitter)
 
Messaggio sponsorizzato:

L'ultimo trailer di Lords of the Fallen II vi ha ispirato? Allora potete recuperare il primo capitolo a un prezzo estremamente vantaggioso su Instant Gaming, giusto in tempo per testarlo con tutti i cambiamenti della patch.