La situazione di Level-5, la software house giapponese responsabile di titoli come Il Professor Layton e Ni no Kuni, non è stata delle più rosee negli ultimi anni. Molti progetti sono stati rimandati (come Il Professor Layton e Il Nuovo Mondo a Vapore) mentre altri sono proprio spariti dai radar (DecaPolice).

Sembrava che, a causa dei continui rimandi, anche Inazuma Eleven: Victory Road dovesse subire la stessa sorte. Invece, dopo la sua uscita lo scorso novembre, il capitolo ha fatto esplodere nuovamente la popolarità della serie, collezionando pareri positivi di critica e pubblico.
Forti di questa ondata fortunata, gli sviluppatori hanno deciso di cavalcarla pienamente annunciando non solo un nuovo progetto, ma anche un corposo aggiornamento.
 
La serie Inazuma Eleven sbarca finalmente su dispositivi mobile

In un livestream dedicato ai giochi del franchise, tenutosi nella mattinata di martedì, è stato presentato in primis Inazuma Eleven: Cross, un capitolo per dispositivi mobile dove vestiremo i panni di un giovane allenatore che dovrà gestire la sua squadra. Le pre-registrazioni per la beta che si terrà dal 29 gennaio al 5 febbraio (unicamente sul territorio giapponese) sono già aperte e, nel complesso, il gioco vuole proporre una vera esperienza del brand in formato tascabile.

Secondo punto focale della live è stato il secondo aggiornamento per Inazume Eleven: Victory Road, intitolato "Ares & Fabled Seed DLC", che non solo introdurrà nella modalità Cronache la Ares Route, ma regalerà anche a tutti i giocatori un "Fabled Seed", oggetto utilizzato per promuovere un personaggio a loro scelta alla rarità Fabled, introdotta con il primo grosso update.

In calce alla notizia vi lasciamo il livestream completo (completamente in giapponese ma sottotitolato in inglese).


 
Messaggio promozionale:

Se non ne avete ancora avuto l'occasione, potete recuperare Inazuma Eleven: Victory Road in sconto su Instant Gaming.