La compagnia d'animazione giapponese Tsuchida Production dichiarò bancarotta a luglio 1986, poco dopo la conclusione della sua serie più famosa e importante, Captain Tsubasa (Holly e Benji). Alcuni mesi prima del fallimento, il produttore Hiromichi Mogaki, il regista Shin Misawa, l'animatore Hiroshi Kanazawa e l'addetto al sonoro Kazuo Harada lasciarono Tsuchida per fondare lo Studio Comet, che ereditò la lavorazione di Highschool Kimengumi e di altre produzioni della loro vecchia compagnia. Il nome dello studio fu scelto in onore della cometa di Halley, transitata in prossimità della Terra proprio quell'anno.
Di seguito vi riportiamo una selezione dei titoli più importanti, famosi, apprezzati e significativi realizzati da questo studio. Quali sono i vostri anime preferiti dello Studio Comet?
Kimengumi è il racconto episodico delle bizzarre avventure di un gruppo di bizzarri studenti liceali, che formano un club conosciuto appunto come "Kimengumi". Il nome di ogni singolo personaggio è un gioco di parole, dettaglio folle all'interno di questa delirante vicenda che va dalle medie alle superiori.
I protagonisti sono Abel e Tiara, e la storia comincia quando quest'ultima riceve in dono la leggendaria Pietra Rossa dal saggio Maestro Yogi del villaggio di Ariahan. Ma poco dopo Tiara viene rapita da un tirapiedi del perfito Balamos, il quale vuole usare la Pietra Rossa per risvegliare il Grande Drago e ottenere così la vita eterna. Abel giura di salvare Tiara e gli viene consegnata la Pietra Blu, che potrà rinchiudere il drago solo quando sarà stato liberato.
Terry Bogard è ancora un bambino quando assiste, insieme al fratello Andy, alla morte del padre Jeff, che avviene per mano dell'ex compagno di arti marziali di quest'ultimo, Geese Howard, geloso perché preferito a lui nell'insegnamento dei segreti della tecnica di combattimento nota con il nome di Hakkyokuseiken. Trascorrono diversi anni e nel frattempo Terry ed Andy si sono allenati duramente per ottenere la loro vendetta.
Ryo Sakazaki e Rober Garcia sono grandi amici, nonché due grandi esperti di arti marziali. Ryo, perennemente squattrinato, cerca di guadagnare soldi facili tentando di recuperare un gatto scappato di casa, per il quale è stata messa in palio una cospicua ricompensa e si fa aiutare da Robert. Tuttavia l'inseguimento del gatto porta i due amici a dover entrare dalla finestra in un appartamento non loro: questa leggerezza costerà loro molto caro in quanto diventeranno scomodi testimoni di un omicidio commesso dal crimine organizzato, che comincerà a dare loro la caccia.
La prima parte della serie è una nuova trasposizione della prima saga dell'opera, incentrata sul campionato delle elementari di Tsubasa e compagni. Nella seconda parte invece si passa ad adattare l'inizio del World Youth, partendo dai prologhi dedicati a Shingo Aoi in Italia e Tsubasa e Santana in Brasile per poi proseguire con la saga del campionato nazionale juniores. Con Tsubasa ancora impegnato in Brasile e Wakabayashi infortunato ad entrambe le braccia, è compito degli altri membri della "Golden Age" del calcio nipponico tenere alto l'onore della nazione. Ciò spinge tutti i membri della nazionale a non accettare nessun contratto con squadre professioniste della J-League per tutto l'anno, in modo da meglio concentrarsi sulla nazionale. Ma le cose non vanno come previsto, ed un misterioso gruppo di sette giocatori arriva ad insidiare il posto da titolare di alcuni dei più rappresentativi membri della nazionale.
Kawai Yuuko è una ragazzina che frequenta la seconda media e adora scrivere. Ha vissuto tutta la sua vita nella stessa casa insieme alla sua famiglia, composta dalla madre, dal padre e da una sorella maggiore. Nella casa accanto abita Hiroshi, suo migliore amico sin dall'infanzia, che un giorno le dice di avere una cotta per lei. Cambieranno i sentimenti di Yuuko? Una tenera storia fatta di prime esperienze e scoperte tipiche dell'adolescenza.
Ambientata in Giappone, nella prefettura di Gunma, la serie segue le avventure di Takumi Fujiwara, un diciottenne che, alla fine degli anni novanta, aiuta suo padre nella gestione di un negozio di tofu, occupandosi delle consegne ad un Hotel sul monte Akina, a bordo di una Toyota Sprinter Trueno di proprietà dello stesso padre. Come risultato di questo suo allenamento quotidiano, Takumi diventerà un pilota esperto capace di guidare con abilità su qualsiasi strada di montagna e contro ogni avversa condizione climatica. Il mondo delle corse lo aspetta.
Whistle parla delle vicende un ragazzino delle medie, Sho Kazamatsuri, che ha il grande sogno di giocare a calcio. Fa parte della squadra più forte del campionato, la Musashinomori, ma ben presto decide di lasciarla poiché, a causa della sua bassa statura, non gli viene mai concessa la possibilità di giocare. Entra così nella Sakurajosui, una squadra di livello medio-basso, ma con alcuni giocatori davvero molto dotati: il capitano della squadra Tazuya Mizuno; il misterioso quanto simpatico Shigeki Sato, l'attaccante della squadra, soprannominato anche "Shige"; l'ancor più misterioso, ma sempre molto portato per il calcio, Daichi Fuwa, portiere della squadra.
Tenma Tsukamoto è una studentessa innamorata dell'amore ma anche di un suo compagno di classe, il misterioso e talvolta assurdo Karashima. Ingenua e un po' tonta, Tenma non si accorge invece delle attenzioni che le vengono riservate da Harima, un altro suo compagno di classe dall'aspetto un po' strano e con un passato da teppista. Attorno a questo strano triangolo ruoteranno le storie degli amici e delle amiche dei tre, tra cui spiccheranno la ricca e viziata Eri Sawachika, la sportiva Mikoto Suo e la silenziosa Yakumo Tsukamoto, sorella di Tenma.
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "ganguro" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca (Momo in giapponese significa pesca) a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?
Kuromi e Baku sono due animaletti parlanti che furono rinchiusi nella prigione di Mary Land a causa delle loro azioni malvagie. I due, però, riuscirono a fuggire grazie ad un oggetto magico appartenente a una coniglietta di nome My Melody che venne successivamente accusata di essere loro complice. Per espiare la sua colpa dovuta a questo enorme malinteso, My Melody si dirigerà nella città di Yumemigaoka del mondo degli umani nel tentativo di catturare i due fuggitivi e lungo la strada salverà una ragazza di nome Uta Yumeno. Quest'ultima, la ospiterà a casa sua come segno di riconoscenza dando inizio ad una grande amicizia.
«Pensavo che trasferendomi a Tokyo qualcosa sarebbe finalmente cambiato, e qualcosa di bello sicuramente sarebbe avvenuto».
Con questi sentimenti Yamato Akitsuki lascia la campagna di Hiroshima per iscriversi ad un liceo di Tokyo. Appena arrivato nella capitale decide di visitare la sua futura scuola, dove vede una ragazza che si allena nel salto in alto, la cui bellezza ed eleganza lo colpiscono profondamente. Dopodiché Yamato si reca alle terme Asahi, bagni pubblici dotati di un dormitorio femminile gestiti da sua zia Asano e che saranno la sua futura casa per gli anni del liceo. Oltre ad Asano e sua figlia Miho, nel dormitorio vivono due studentesse universitarie che creeranno subito problemi e numerose occasioni d'imbarazzo per l'ingenuo Yamato, nonché Suzuka Asahina, proprio la ragazza che si stava allenando nel salto in alto. Sorpreso durante una di queste situazioni imbarazzanti, Suzuka si fa una pessima prima impressione di Yamato, ulteriormente aggravata quando, poco dopo, Yamato distrugge per sbaglio un pezzo del muro che separa il suo appartamento da quello di Suzuka. Yamato riesce però a farsi perdonare abbastanza presto, salvando Suzuka, svenuta nella sauna, ed aiutandola ad allenarsi; l'espressione della ragazza dopo aver migliorato, grazie al suo involontario aiuto, il suo primato personale è talmente bella che Yamato se ne innamora.
Kappeita Taira, conosciuto da tutti come Capeta, è un ragazzo di 4° elementare che vive solamente con il padre avendo perso la madre quando era ancora molto piccolo. Il giovane cresce cercando di rendersi utile in casa aiutando nei lavori domestici e con una grande passione verso tutto ciò che riguarda i motori; un giorno il padre porta a casa dei rottami che i due trasformano in un kart da corsa con cui Capeta comincerà a gareggiare amatorialmente nelle piste del paese. Il talento e la passione portano il ragazzo, nel giro di pochi anni, ad accarezzare il sogno della Formula 1, nonostante le grandi difficoltà economiche dovute all'umile lavoro del padre.
Tre yōkai: Bem, Bera e Bero arrivano in una grande città costiera avvolta da un'atmosfera malvagia causata dal comportamento immorale degli umani, dal caos provocato da alcuni mostri e da altri yōkai. I tre decidono di stabilirsi nella metropoli per difendere gli umani dagli attacchi dei mostri e degli yōkai; ciò nonostante vengano discriminati ed emarginati da essi per via del loro aspetto mostruoso. Si impegnano a fondo nella speranza che le loro buone azioni un giorno siano ripagate con una trasformazione in esseri umani. Per ottenere il loro obiettivo dovranno affrontare molti mostri, ma lungo la strada avranno anche modo di conoscere molti nuovi amici, che li accetteranno per quello che sono.
La serie raccona le avventure di Minami, Rinko, Aoi e dei loro rispettivi "Animali gioielli", trentatré piccoli e teneri cuccioli dai poteri speciali abbinati alla loro gemma preziosa. In un tempo remoto i Jewelpet erano proprietà dei maghi che abitavano la Terra dei gioielli, ora i loro partner umani sono selezionati da una scuola di magia che ne ha aumentato forza ed esperienza.
Il protagonista, Saku, torna nel paese in cui aveva vissuto da bambino e incontra nuovamente una sua vecchia amica d'infanzia, Mihoshi. Il rapporto fra i due non era dei migliori: Mihoshi amava moltissimo guardare le stelle e non perdeva occasione per coinvolgere nelle sue avventure Saku, il quale, da parte sua, avrebbe preferito restarsene a casa a leggere libri; in un'occasione il ragazzo si era perfino rotto un braccio per salvare la sua compagna che era caduta da un albero. A causa di questi trascorsi Saku spera di non dover ancora avere a che fare con lei, ma la sua speranza era destinata a svanire in fretta: Mihoshi lo riconosce subito ed è determinata a migliorare la loro relazione. Per far questo lo costringe ad iscriversi al club di astronomia fondato da lei.
Joon-sang non ha mai conosciuto il padre, in quanto nato da una relazione extra coniugale, ed ha sempre vissuto con sua madre, pianista di successo e focalizzata sulla sua carriera. Con il solo indizio di una vecchia foto lacera, si trasferisce in una città di provincia allo scopo di ritrovare il padre biologico e avvicinarlo. Come primo passo in tal senso si iscrive alla stessa scuola del presunto fratellastro, Sang-hyuk. Joon-sang è di bel aspetto, intelligente, ma risulta scostante, presuntuoso, e questi lati del suo carattere vengono fuori mentre cerca di indispettire Sang-hyuk. E quale modo migliore di riuscire nel suo intento se non avvicinarsi alla sua “migliore amica” Yu-jin? Joon-sang però cade vittima delle sue stesse macchinazioni: gradualmente si innamora di Yu-jin e viene ricambiato. Tutto sembra volgere al meglio tra i due, quando un evento improvviso e tragico interrompe l’idillio, e veniamo catapultati 10 anni avanti: Yu-jin è diventata un architetto, ed è fidanzata con Sang-hyuk. Ma che fine ha fatto Joon-sang?
La storia si incentra su un gruppetto di cinque liceali, En, Atsushi, Yumoto, Io e Ryuu che hanno formato il "Club della difesa della Terra" nel quale però in pratica non fanno niente.
Un giorno, mentre En e Atsushi si trovano nel bagno pubblico gestito dalla famiglia di Yumoto, appare dal nulla una creatura rosa parlante di nome Wombat. Il giorno dopo, quando si riuniscono anche con Io e Ryū, il Wombat dona loro cinque braccialetti e li supplica di aiutarlo a salvare la Terra. Ma come? Sicuramente se la dovranno vedere con il club della Conquista formato dagli aitanti Kinshiro, Ibushi e Akoya oltre che da uno strano porcospino verde...
Nel Galaxy Century 0051 gli umani possiedono una tecnologia per viaggiare alla velocità della luce e convivono con altre razze aliene. Robby Yarge, uno scrittore fallito, abbandonato o ingannato da ogni fiamma di turno, è inseguito dai creditori, dopo aver sbagliato anche l'ultimo investimento. Un giorno incontra Hatchi Kita, che lo aiuta salvandolo da un rapinatore. Dopo varie peripezie, i due si trovano a fuggire verso Isekandar, l'ultima frontiera della migrazione umana, un pianeta della Via Lattea che si dice porti felicità a coloro che vi si recano.
Il detective Sosuke Kaburaya incontra Sara, una principessa di un altro mondo in grado di usare la magia. I due iniziano a vivere insieme e lei si abitua presto al Giappone moderno. Sara è stata seguita da Livia, una donna cavaliere, che vive in maniera sorprendentemente felice per essere una senzatetto! Queste due ragazze di un altro mondo, positive ed ottimiste, non influenzeranno solo la vita di Sosuke, ma anche quella di tanti altri personaggi che vivono nel quartiere.
Takumi Iruma, un impiegato quarantenne, finisce per essere coinvolto in un'evocazione in un altro mondo, e dopo un dialogo con la dea di questo nuovo mondo si ritrova con il suo aspetto totalmente cambiato; oltre a essere ringiovanito, la dea gli concede di scegliere un'abilità a suo piacimento per iniziare questa nuova vita. Takumi, che non vuole assolutamente combattere o prendere parte a delle guerre, punta a un'abilità di creazione apparentemente noiosa. Tuttavia l'alchimia si rivela essere veramente potente, arrivando a creare praticamente di tutto: dalle spade sacre alle navi volanti! Riuscirà Takumi, ora che è (forse) l'alchimista più potente di questo mondo, a vivere una vita tranquilla come desiderava?

Gli anime di Studio Comet
Di seguito vi riportiamo una selezione dei titoli più importanti, famosi, apprezzati e significativi realizzati da questo studio. Quali sono i vostri anime preferiti dello Studio Comet?
Highschool! Kimengumi (1985)
- Serie TV da 86 episodi
- Regia: Hiroshi Fukutomi
Kimengumi è il racconto episodico delle bizzarre avventure di un gruppo di bizzarri studenti liceali, che formano un club conosciuto appunto come "Kimengumi". Il nome di ogni singolo personaggio è un gioco di parole, dettaglio folle all'interno di questa delirante vicenda che va dalle medie alle superiori.
Dragon Quest: Legend of the Hero Abel (1989)
- Serie TV da 43 episodi
- Regia: Rintaro / Katsuhisa Yamada / Takeyuki Kanda
I protagonisti sono Abel e Tiara, e la storia comincia quando quest'ultima riceve in dono la leggendaria Pietra Rossa dal saggio Maestro Yogi del villaggio di Ariahan. Ma poco dopo Tiara viene rapita da un tirapiedi del perfito Balamos, il quale vuole usare la Pietra Rossa per risvegliare il Grande Drago e ottenere così la vita eterna. Abel giura di salvare Tiara e gli viene consegnata la Pietra Blu, che potrà rinchiudere il drago solo quando sarà stato liberato.
Fatal Fury: la leggenda del lupo famelico / la sfida di Wolfgang Krauser (1992)
- 2 special TV
- Regia: Hiroshi Fukutomi / Kazuhiro Furuhashi
Terry Bogard è ancora un bambino quando assiste, insieme al fratello Andy, alla morte del padre Jeff, che avviene per mano dell'ex compagno di arti marziali di quest'ultimo, Geese Howard, geloso perché preferito a lui nell'insegnamento dei segreti della tecnica di combattimento nota con il nome di Hakkyokuseiken. Trascorrono diversi anni e nel frattempo Terry ed Andy si sono allenati duramente per ottenere la loro vendetta.
Art of Fighting: l'occhio di Sirio (1993)
- OVA
- Regia: Hiroshi Fukutomi
Ryo Sakazaki e Rober Garcia sono grandi amici, nonché due grandi esperti di arti marziali. Ryo, perennemente squattrinato, cerca di guadagnare soldi facili tentando di recuperare un gatto scappato di casa, per il quale è stata messa in palio una cospicua ricompensa e si fa aiutare da Robert. Tuttavia l'inseguimento del gatto porta i due amici a dover entrare dalla finestra in un appartamento non loro: questa leggerezza costerà loro molto caro in quanto diventeranno scomodi testimoni di un omicidio commesso dal crimine organizzato, che comincerà a dare loro la caccia.
Captain Tsubasa J - Che campioni Holly e Benji (1994)
- Serie TV da 47 episodi
- Regia: Hiroshi Fukutomi
La prima parte della serie è una nuova trasposizione della prima saga dell'opera, incentrata sul campionato delle elementari di Tsubasa e compagni. Nella seconda parte invece si passa ad adattare l'inizio del World Youth, partendo dai prologhi dedicati a Shingo Aoi in Italia e Tsubasa e Santana in Brasile per poi proseguire con la saga del campionato nazionale juniores. Con Tsubasa ancora impegnato in Brasile e Wakabayashi infortunato ad entrambe le braccia, è compito degli altri membri della "Golden Age" del calcio nipponico tenere alto l'onore della nazione. Ciò spinge tutti i membri della nazionale a non accettare nessun contratto con squadre professioniste della J-League per tutto l'anno, in modo da meglio concentrarsi sulla nazionale. Ma le cose non vanno come previsto, ed un misterioso gruppo di sette giocatori arriva ad insidiare il posto da titolare di alcuni dei più rappresentativi membri della nazionale.
Temi d'amore tra i banchi di scuola (1996)
- Serie TV da 47 episodi
- Regia: Hiroko Tokita
Kawai Yuuko è una ragazzina che frequenta la seconda media e adora scrivere. Ha vissuto tutta la sua vita nella stessa casa insieme alla sua famiglia, composta dalla madre, dal padre e da una sorella maggiore. Nella casa accanto abita Hiroshi, suo migliore amico sin dall'infanzia, che un giorno le dice di avere una cotta per lei. Cambieranno i sentimenti di Yuuko? Una tenera storia fatta di prime esperienze e scoperte tipiche dell'adolescenza.
Initial D (1998)
- Serie TV da 26 episodi
- Regia: Shin Misawa
Ambientata in Giappone, nella prefettura di Gunma, la serie segue le avventure di Takumi Fujiwara, un diciottenne che, alla fine degli anni novanta, aiuta suo padre nella gestione di un negozio di tofu, occupandosi delle consegne ad un Hotel sul monte Akina, a bordo di una Toyota Sprinter Trueno di proprietà dello stesso padre. Come risultato di questo suo allenamento quotidiano, Takumi diventerà un pilota esperto capace di guidare con abilità su qualsiasi strada di montagna e contro ogni avversa condizione climatica. Il mondo delle corse lo aspetta.
Dream Team (2002)
- Serie TV di 39 episodi
- Regia: Hiroshi Fukutomi
Whistle parla delle vicende un ragazzino delle medie, Sho Kazamatsuri, che ha il grande sogno di giocare a calcio. Fa parte della squadra più forte del campionato, la Musashinomori, ma ben presto decide di lasciarla poiché, a causa della sua bassa statura, non gli viene mai concessa la possibilità di giocare. Entra così nella Sakurajosui, una squadra di livello medio-basso, ma con alcuni giocatori davvero molto dotati: il capitano della squadra Tazuya Mizuno; il misterioso quanto simpatico Shigeki Sato, l'attaccante della squadra, soprannominato anche "Shige"; l'ancor più misterioso, ma sempre molto portato per il calcio, Daichi Fuwa, portiere della squadra.
School Rumble (2004)
- 2 serie TV di 26+26 episodi + 2 miniserie OVA di 2+2 episodi
- Regia: Shinji Takamatsu / Takaomi Kanasaki
Tenma Tsukamoto è una studentessa innamorata dell'amore ma anche di un suo compagno di classe, il misterioso e talvolta assurdo Karashima. Ingenua e un po' tonta, Tenma non si accorge invece delle attenzioni che le vengono riservate da Harima, un altro suo compagno di classe dall'aspetto un po' strano e con un passato da teppista. Attorno a questo strano triangolo ruoteranno le storie degli amici e delle amiche dei tre, tra cui spiccheranno la ricca e viziata Eri Sawachika, la sportiva Mikoto Suo e la silenziosa Yakumo Tsukamoto, sorella di Tenma.
Peach Girl (2005)
- Serie TV di 25 episodi
- Regia: Hiroshi Ishiodori
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "ganguro" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca (Momo in giapponese significa pesca) a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?
My Melody - Sogni di magia (2005)
- 4 serie TV di 208 episodi
- Regia: Makoto Moriwaki
Kuromi e Baku sono due animaletti parlanti che furono rinchiusi nella prigione di Mary Land a causa delle loro azioni malvagie. I due, però, riuscirono a fuggire grazie ad un oggetto magico appartenente a una coniglietta di nome My Melody che venne successivamente accusata di essere loro complice. Per espiare la sua colpa dovuta a questo enorme malinteso, My Melody si dirigerà nella città di Yumemigaoka del mondo degli umani nel tentativo di catturare i due fuggitivi e lungo la strada salverà una ragazza di nome Uta Yumeno. Quest'ultima, la ospiterà a casa sua come segno di riconoscenza dando inizio ad una grande amicizia.
Suzuka (2005)
- Serie TV di 26 episodi
- Regia: Hiroshi Fukutomi
«Pensavo che trasferendomi a Tokyo qualcosa sarebbe finalmente cambiato, e qualcosa di bello sicuramente sarebbe avvenuto».
Con questi sentimenti Yamato Akitsuki lascia la campagna di Hiroshima per iscriversi ad un liceo di Tokyo. Appena arrivato nella capitale decide di visitare la sua futura scuola, dove vede una ragazza che si allena nel salto in alto, la cui bellezza ed eleganza lo colpiscono profondamente. Dopodiché Yamato si reca alle terme Asahi, bagni pubblici dotati di un dormitorio femminile gestiti da sua zia Asano e che saranno la sua futura casa per gli anni del liceo. Oltre ad Asano e sua figlia Miho, nel dormitorio vivono due studentesse universitarie che creeranno subito problemi e numerose occasioni d'imbarazzo per l'ingenuo Yamato, nonché Suzuka Asahina, proprio la ragazza che si stava allenando nel salto in alto. Sorpreso durante una di queste situazioni imbarazzanti, Suzuka si fa una pessima prima impressione di Yamato, ulteriormente aggravata quando, poco dopo, Yamato distrugge per sbaglio un pezzo del muro che separa il suo appartamento da quello di Suzuka. Yamato riesce però a farsi perdonare abbastanza presto, salvando Suzuka, svenuta nella sauna, ed aiutandola ad allenarsi; l'espressione della ragazza dopo aver migliorato, grazie al suo involontario aiuto, il suo primato personale è talmente bella che Yamato se ne innamora.
Capeta (2005)
- Serie TV di 52 episodi
- Regia: Shin Misawa
Kappeita Taira, conosciuto da tutti come Capeta, è un ragazzo di 4° elementare che vive solamente con il padre avendo perso la madre quando era ancora molto piccolo. Il giovane cresce cercando di rendersi utile in casa aiutando nei lavori domestici e con una grande passione verso tutto ciò che riguarda i motori; un giorno il padre porta a casa dei rottami che i due trasformano in un kart da corsa con cui Capeta comincerà a gareggiare amatorialmente nelle piste del paese. Il talento e la passione portano il ragazzo, nel giro di pochi anni, ad accarezzare il sogno della Formula 1, nonostante le grandi difficoltà economiche dovute all'umile lavoro del padre.
Bem (2006)
- Serie TV di 26 episodi
- Regia: Hiroshi Harada
Tre yōkai: Bem, Bera e Bero arrivano in una grande città costiera avvolta da un'atmosfera malvagia causata dal comportamento immorale degli umani, dal caos provocato da alcuni mostri e da altri yōkai. I tre decidono di stabilirsi nella metropoli per difendere gli umani dagli attacchi dei mostri e degli yōkai; ciò nonostante vengano discriminati ed emarginati da essi per via del loro aspetto mostruoso. Si impegnano a fondo nella speranza che le loro buone azioni un giorno siano ripagate con una trasformazione in esseri umani. Per ottenere il loro obiettivo dovranno affrontare molti mostri, ma lungo la strada avranno anche modo di conoscere molti nuovi amici, che li accetteranno per quello che sono.
Jewelpet (2009)
- Svariate serie TV di 300+ episodi
- Regia: svariati registi
La serie raccona le avventure di Minami, Rinko, Aoi e dei loro rispettivi "Animali gioielli", trentatré piccoli e teneri cuccioli dai poteri speciali abbinati alla loro gemma preziosa. In un tempo remoto i Jewelpet erano proprietà dei maghi che abitavano la Terra dei gioielli, ora i loro partner umani sono selezionati da una scuola di magia che ne ha aumentato forza ed esperienza.
Sora no manimani (2009)
- Serie TV di 12 episodi
- Regia: Shinji Takamatsu
Il protagonista, Saku, torna nel paese in cui aveva vissuto da bambino e incontra nuovamente una sua vecchia amica d'infanzia, Mihoshi. Il rapporto fra i due non era dei migliori: Mihoshi amava moltissimo guardare le stelle e non perdeva occasione per coinvolgere nelle sue avventure Saku, il quale, da parte sua, avrebbe preferito restarsene a casa a leggere libri; in un'occasione il ragazzo si era perfino rotto un braccio per salvare la sua compagna che era caduta da un albero. A causa di questi trascorsi Saku spera di non dover ancora avere a che fare con lei, ma la sua speranza era destinata a svanire in fretta: Mihoshi lo riconosce subito ed è determinata a migliorare la loro relazione. Per far questo lo costringe ad iscriversi al club di astronomia fondato da lei.
Winter Sonata (2009)
- Serie TV di 26 episodi
- Regia: Yoon Suk-ho
Joon-sang non ha mai conosciuto il padre, in quanto nato da una relazione extra coniugale, ed ha sempre vissuto con sua madre, pianista di successo e focalizzata sulla sua carriera. Con il solo indizio di una vecchia foto lacera, si trasferisce in una città di provincia allo scopo di ritrovare il padre biologico e avvicinarlo. Come primo passo in tal senso si iscrive alla stessa scuola del presunto fratellastro, Sang-hyuk. Joon-sang è di bel aspetto, intelligente, ma risulta scostante, presuntuoso, e questi lati del suo carattere vengono fuori mentre cerca di indispettire Sang-hyuk. E quale modo migliore di riuscire nel suo intento se non avvicinarsi alla sua “migliore amica” Yu-jin? Joon-sang però cade vittima delle sue stesse macchinazioni: gradualmente si innamora di Yu-jin e viene ricambiato. Tutto sembra volgere al meglio tra i due, quando un evento improvviso e tragico interrompe l’idillio, e veniamo catapultati 10 anni avanti: Yu-jin è diventata un architetto, ed è fidanzata con Sang-hyuk. Ma che fine ha fatto Joon-sang?
Cute High Earth Defense Club LOVE! (2015)
- 3 serie TV di 12+12+12 episodi
- Regia: Shinji Takamatsu
La storia si incentra su un gruppetto di cinque liceali, En, Atsushi, Yumoto, Io e Ryuu che hanno formato il "Club della difesa della Terra" nel quale però in pratica non fanno niente.
Un giorno, mentre En e Atsushi si trovano nel bagno pubblico gestito dalla famiglia di Yumoto, appare dal nulla una creatura rosa parlante di nome Wombat. Il giorno dopo, quando si riuniscono anche con Io e Ryū, il Wombat dona loro cinque braccialetti e li supplica di aiutarlo a salvare la Terra. Ma come? Sicuramente se la dovranno vedere con il club della Conquista formato dagli aitanti Kinshiro, Ibushi e Akoya oltre che da uno strano porcospino verde...
RobiHachi (2019)
- Serie TV di 12 episodi
- Regia: Shinji Takamatsu
Nel Galaxy Century 0051 gli umani possiedono una tecnologia per viaggiare alla velocità della luce e convivono con altre razze aliene. Robby Yarge, uno scrittore fallito, abbandonato o ingannato da ogni fiamma di turno, è inseguito dai creditori, dopo aver sbagliato anche l'ultimo investimento. Un giorno incontra Hatchi Kita, che lo aiuta salvandolo da un rapinatore. Dopo varie peripezie, i due si trovano a fuggire verso Isekandar, l'ultima frontiera della migrazione umana, un pianeta della Via Lattea che si dice porti felicità a coloro che vi si recano.
A Salad Bowl of Eccentrics (2024)
- Serie TV di 12 episodi
- Regia: Masafumi Sato
Il detective Sosuke Kaburaya incontra Sara, una principessa di un altro mondo in grado di usare la magia. I due iniziano a vivere insieme e lei si abitua presto al Giappone moderno. Sara è stata seguita da Livia, una donna cavaliere, che vive in maniera sorprendentemente felice per essere una senzatetto! Queste due ragazze di un altro mondo, positive ed ottimiste, non influenzeranno solo la vita di Sosuke, ma anche quella di tanti altri personaggi che vivono nel quartiere.
Possibly the Greatest Alchemist of All Time (2025)
- Serie TV di 12 episodi
- Regia: Naoyuki Kuzuya
Takumi Iruma, un impiegato quarantenne, finisce per essere coinvolto in un'evocazione in un altro mondo, e dopo un dialogo con la dea di questo nuovo mondo si ritrova con il suo aspetto totalmente cambiato; oltre a essere ringiovanito, la dea gli concede di scegliere un'abilità a suo piacimento per iniziare questa nuova vita. Takumi, che non vuole assolutamente combattere o prendere parte a delle guerre, punta a un'abilità di creazione apparentemente noiosa. Tuttavia l'alchimia si rivela essere veramente potente, arrivando a creare praticamente di tutto: dalle spade sacre alle navi volanti! Riuscirà Takumi, ora che è (forse) l'alchimista più potente di questo mondo, a vivere una vita tranquilla come desiderava?
Quali sono i vostri anime preferiti di Studio Comet?
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.
E quelle che ho visto non erano un granché, o pure peggio, salvo Tsubasa nelle prime e A salad bowl of eccentrics nelle ultime.
Diverse le ho in lista recupero, in particolare School Rumble.
Ho votato comunque solo quello che ho visto (sì e no un quarto del totale
Dei nuovi Salad Bowl mi è piaciuto molto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.