logo AnimeClick.it

Titolo originale
Suzuka
Titolo inglese
Suzuka
Titolo Kanji
涼風
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Scolastico  Sentimentale  Sport 
Anno
2005
Tratto da
manga
Stagioni
Estate (2005) Autunno (2005)
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,828   (#518 in anime) (70 valutazioni con 43 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 155  17  2 - 93,66% promosso
Immagini
23 (by Redazione)
Tag generici
Scuola-superiore  Triangolo-amoroso  club-scolastico  atletica 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
11 In visione, 292 Completo, 4 Pausa, 11 Sospeso, 2 Da rivedere, 125 Da vedere - drop rate: 3,44%


Trama: «Pensavo che trasferendomi a Tokyo qualcosa sarebbe finalmente cambiato, e qualcosa di bello sicuramente sarebbe avvenuto»
Con questi sentimenti Yamato Akitsuki lascia la campagna di Hiroshima per iscriversi ad un liceo di Tokyo. Appena arrivato nella capitale decide di visitare la sua futura scuola, dove vede una ragazza che si allena nel salto in alto, la cui bellezza ed eleganza lo colpiscono profondamente. Dopodiché Yamato si reca alle terme Asahi, bagni pubblici dotati di un dormitorio femminile gestiti da sua zia Asano e che saranno la sua futura casa per gli anni del liceo. Oltre ad Asano e sua figlia Miho, nel dormitorio vivono due studentesse universitarie che creeranno subito problemi e numerose occasioni d'imbarazzo per l'ingenuo Yamato, nonché Suzuka Asahina, proprio la ragazza che si stava allenando nel salto in alto. Sorpreso durante una di queste situazioni imbarazzanti, Suzuka si fa una pessima prima impressione di Yamato, ulteriormente aggravata quando, poco dopo, Yamato distrugge per sbaglio un pezzo del muro che separa il suo appartamento da quello di Suzuka. Yamato riesce però a farsi perdonare abbastanza presto, salvando Suzuka, svenuta nella sauna, ed aiutandola ad allenarsi; l'espressione della ragazza dopo aver migliorato, grazie al suo involontario aiuto, il suo primato personale è talmente bella che Yamato se ne innamora.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0