Di recente è stato svelato un nuovo trailer promozionale per Always a Catch, adattamento anime televisivo dell'omonima serie di light novel di Mayo Momoyo. Il video rivela il brano di opening "Chikai wa Kyun to." di HoneyWorks e Airi Suzuki, oltre a nuovi membri dello staff. La serie debutterà ad aprile.
 
 
Maria, figlia di un duca, ha sempre creduto che avrebbe ereditato il titolo di famiglia e per questo ha dedicato la vita alle arti marziali, ignorando il matrimonio. Tuttavia, la nascita di un fratellino le porta via l’eredità e così decide di trovarsi un marito. Trasferitasi in un regno vicino, viene però sorpresa quando il principe locale annuncia la fine del loro “fidanzamento” di cui lei non sapeva nulla. Dopo aver chiarito il malinteso, Maria dimostra le sue abilità sconfiggendo un gruppo di banditi ed è a quel punto il principe inizia a guardarla con occhi molto diversi...
 
always-a-catch-visual.jpeg
 
I nuovi membri dello staff appena annunciati sono:
 
Akira Oguro (Le bestie colossali di ArsNamu Amida Bu! -Rendai Utena-) dirige l'anime per lo studio TROYCAMichiko Yokote (Midara na Ao-chan wa benkyō ga dekinaiCall of the Night) si occupa della sceneggiatura e Isamu Suzuki (Shinobi no Ittoki) cura il character designer.

Fanno parte del cast invece:
 
Mayo Momoyo ha lanciato la storia come racconto breve sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2020, per poi dare il via, nello stesso anno, a una serie sequel pubblicata sullo stesso portale. Nel 2021 Square Enix ha iniziato la pubblicazione delle light novel illustrate da Itsuki Mito, con il sesto volume uscito il 7 novembre. L'adattamento manga invece, realizzato da Kaki Nagato, è stato lanciato sulla piattaforma Manga UP! di Square Enix nel 2022, con il nono volume uscito anch'esso il 7 novembre.


Fonte consultata:
Anime News Network