A quanto pare, dopo Lady Oscar, il catalogo manga di d/visual si arricchisce di un altro titolo di qualità. Si tratta di Silent Möbius, l'opera più famosa di Kia Asamiya (Compiler, Dark Angel, Junk), uno dei primi titoli proposti dall'ex Marvel Manga (oggi Planet Manga) e lasciato poi interrotto.
Ecco quanto scritto sul comunicato 'd/world':

"... E infine, per la serie "completiamo il lavoro iniziato - ma mai finito - dagli altri" uno dei manga che piu' ha rivoluzionato il mondo dei fumetti e dei cartoni giapponesi!! Stiamo parlando di "Silent Mobius", il primo manga d'azione ad avere come protagonista un team di bellissime donne (al concetto si e' dichiaratamente ispirato "Sailor Moon" e quindi si puo' dire che abbia posto le basi di buona parte dei manga e degli anime dagli anni '90 in poi); il primo manga di successo a essere disegnato da un animatore; e il primo manga a lanciare il termine "mediamix", per indicare una forma di diffusione che coinvolgeva anche musica, audiovisivi, televisione, cinema e chi piu' ne ha piu' ne metta! Anche "Silent Mobius" arrivera' in versione definitiva, con le tavole aggiunte e riviste da Kia Asamiya in occasione del ventennale dell'opera, in un'edizione di 15 volumi che finalmente permettera' ai lettori italiani di conoscere la fine (o l'inizio?!) di questa incredibile saga!!
Gli altri annunci.... nel 2008!
".

Per chi non conosce il titolo, ecco la trama di Silent Möbius ripresa dalla presentazione dell'episodio 0 del manga, Möbius Klein, edito da Panini Comics:

Silent Mobius 0"... SILENT MÖBIUS, incentrato sulle inchieste di un particolare corpo di polizia del futuro, l'AMP (Attacked Mystification Police Department), incaricato dell'individuazione e dell'eliminazione di oscuri demoni misteriosamente richiamati sulla Terra. Caratteristica interessante dell'AMP è che tutti e sei i suoi componenti sono di sesso femminile. La squadra AMP, che agisce nella futuristica Tokyo del 2026, è infatti composta da Rally Cheyenne, Lebia Maverick, Kiddy Phenil, Nami Yamiguno, Katsumi Liqueur e Yuki Saiko, tutte donne quindi, specializzate in casi paranormali che la polizia tradizionale non è in grado risolvere.
Vero e proprio cocktail di fantascienza, horror, cyberpunk e magia, SILENT MÖBIUS riesce a fondere elementi spesso considerati in antitesi (come tecnologia e magia), che convivono in un affresco fantastico dalla tinte estremamente cupe: sfondi cittadini degradati, pioggia acida, atmosfere notturne, metropoli gigantesche e caotiche. Gli avversari dell'AMP sono principalmente gli yoma, oscuri demoni la cui provenienza è avvolta nel mistero...
"

Fonti: d/world, Tron Studio.