logo AnimeClick.it

Titolo originale
Silent Mobius TV
Titolo inglese
Silent Mobius TV
Titolo Kanji
サイレントメビウス
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Fantasy  Magia  Mecha  Poliziesco  Soprannaturale 
Anno
1998
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,896   (#4026 in anime) (4 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
15 (by Redazione)
Tag generici
Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 16 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 19 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama by Starsubber

Giappone, anno A.D. 1999:
per liberare l'energia negativa accumulata sulla Terra, in Giappone viene istituito il progetto Gaia ed a capo del progetto viene chiamato l'archimago Gigelf Liqueur. L'idea di base è quella di aprire per qualche istante un varco tra 2 dimensioni parallele complementari, la dimensione umana e Nemesis: uno scambio di molecole impure tra Nemesis e la Terra bilancerebbe le energie dei due mondi salvandoli dalla distruzione.
6 Luglio 1999:
il progetto Gaia è nelle fasi finali ma un imprevisto sta per rovinare tutto; l'enorme ciclotrone a forma di pentacolo costruito dal dottor Stephan L. Maverick impazzisce ed il cancello di Nemesis si apre senza possibilità di controllo; questo è l'inizio della crisi silente...
Tokyo City, anno A.D. 2024:
dopo la crisi silente che investì tutto il mondo nell'anno 1999 la nuova Tokyo è stata ricostruita sopra le macerie della vecchia città di cui rimangono per ricordo solo alcuni quartieri sprofondati nel sottosuolo e divenuti zona franca senza legge e controllo alcuno. Gli immensi grattacieli che oscurano il cielo, le frequenti piogge acide ( ricordo della crisi ) che impediscono alla gente di uscire all'aperto, i cartelloni pubblicitari olografici sospesi a mezz'aria, oltre ad un uso sfrenato della tecnologia, rendono il paesaggio estremamente cupo ed oppressivo. La sovrappopolazione cittadina ha portato, inevitabilmente, ad una situazione pesante di degrado e di violenza. La criminalità è incontenibile, ma non sembra essere questo il problema più grave della nuova Tokyo; infatti strane creature demoniache sono apparse improvvisamente, portando con sé Caos e Terrore. Chi sono?
Quali sono le loro vere intenzioni?
Per scoprirlo, ma anche per combattere le pericolose Entità, la Polizia Metropolitana ha costituito una Sezione Speciale, l'AMP (Attacked Mystificated Police), formata da specialiste di prim'ordine.
In breve tempo, l'AMP diventa l'unica speranza della città di fronte agli attacchi, sempre più astuti e temibili, di questi demoni chiamati "Lucifer Hawk". Ma chi sono questi ultimi?
Hanno forse a che fare con l'enigmatico Progetto Gaia, che venticinque anni prima sconvolse il Giappone e il mondo intero? Tante, troppe domande, a cui Katsumi e le sue amiche dell'AMP cercheranno di dare risposta... La salvezza della Terra è nelle loro mani.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0