Il protagonista è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa.

Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e grazie ai suoi poteri è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale. A fronteggiarli vi sono gli Dei della Morte, anche loro invisibili alle persone comuni e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto il protagonista, a causa della particolarità di cui sopra, diviene lui stesso una preda e nell’estremo tentativo di salvare i propri cari ‘rinasce’ come Dio della Morte…


Ho assaggiato questa nuova serie TV, e devo dire che mi ha lasciato abbastanza indifferente. Non male, ma nemmeno per ora esaltante. La trama sembra non offrire spunti particolarmente originali o interessanti, mentre dal punto di vista tecnico è nella media delle altre produzioni. Discreto il character design, non molto sopra la sufficienza le animazioni. I protagonisti non sembrano eccessivamente carismatici e dubito vedremo molta introspezione psicologica. Il tono inizialmente è scanzonato, in seguito viene lasciato più spazio all’azione e allo sviluppo della trama.

Il tutto sa un po’ di già visto, ma si lascia guardare con piacere. Alla fine potrebbe dimostrasi un buon titolo orientato all’azione. Tuttavia in questo primo episodio è mancato quel qualcosa che mi spingerà a proseguire nella sua visione. Se vi capita tra le mani, dategli un’occhiata ;-)


Se volete dire la vostra e vedere qualche immagine, cliccate qui.