Dopo un nuovo episodio di Inuyasha, ne arriva uno anche per Ranma ½

Durante la mostra It's a Rumic World, esposizione di oltre 150 originali tratti dai più famosi manga di Rumiko Takahashi, in corso dal 30 luglio al 11 agosto presso i grandi magazzini Matsuya Ginza nel distretto commerciale di Tokyo, verrà presentato anche un nuovo corto su Ranma.
La trasposizione animata dell'episodio Okumu! Shunminkou (Nightmare! The Incense of Spring Sleep), tratto dal 34° volume del manga, sarà la prima nuova produzione animata sul titolo dopo 12 anni.

Ranma

Sempre durante la manifestazione sarà proiettato il nuovo corto di Inuyasha, Black Tessaiga. Ricordiamo che il manga è terminato proprio il mese scorso sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dopo una serializzazione di quasi dodici anni.

L'evento sarà occasione di altri interessanti omaggi all’autrice e alla sua carriera trentennale. Oltre alla riproduzione in grandezza reale dell'appartamento di Kyoko Otonashi, alla Maison Ikkoku, della teiera e del dojo della famiglia Tendo (Ranma) e a una scultura di Kirara da Inuyasha, 34 popolari artisti tra cui Mitsuru Adachi (Touch), Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora), Gosho Aoyama (Detective Conan) e Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), disegneranno le loro personali reinterpretazioni di Lamù. Le opere saranno esposte e vendute sul luogo. Potete vederne alcune in questa pagina.

Ecco, invece, la speciale animazione realizzata per l'apertura della mostra:

It's a Rumic World Opening


Diversi scatti dalla manifestazione sono disponibili su 'Furinkan' e 'Mainichi Shimbun'.

Se siete a Tokyo in questi giorni, fateci un salto! E magari spediteci qualche foto.

Fonti: Anime News Network, La Ventana de Saouri.