logo AnimeClick.it

Titolo originale
Inuyasha - Kagami no Naka no Mugenjou
Titolo inglese
InuYasha The Movie 2: The Castle Beyond the Looking Glass
Titolo Kanji
犬夜叉 鏡の中の夢幻城
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Avventura  Furry  Sentimentale  Soprannaturale  Storico 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Distributori
Netflix  
Valutazione cc
8,060   (#270 in anime) (53 valutazioni con 20 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 16  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
33 (by Redazione)
Tag generici
viaggio-nel-tempo  Demoni  MTV-Anime-Night 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 542 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 5 Da rivedere, 52 Da vedere - drop rate: 0,18%


Trama: E’ stato pubblicato in DVD da Dynit il 2° film dedicato a InuYasha. Per riassumere quanto scriverò nelle prossime righe, Il Castello al di là dello specchio mi è piaciuto di più del primo film. Parte subito alla grande e riesce a sorprendermi per la qualità dello scontro di apertura e per il fatto che, inaspettatamente, riescono finalmente a sconfiggere Naraku. La strada sembra in discesa, visto che i problemi dei singoli personaggi si risolvono e rimangono solo da recuperare gli altri pezzi della sfera. Se così fosse non ci sarebbe materiale per costruire un film, infatti arriva un nuovo avversario, ancora più potente. Fortunatamente Miroku, ricordandosi quanto suo nonno gli disse a riguardo di un eventuale ed insolita permanenza in cielo della Luna, riesce a fiutare quale sia il pericolo che li attende.
Dal punto di vista tecnico si possono apprezzare le belle animazioni e l’intelligente uso di CG. Il character design è anche in questo caso un po’ diverso da quello a cui siamo abituati in TV, anche se la cosa è meno evidente, secondo la mia opinione, che nel primo film. Rispetto a questo è anche presente qualche personaggio in più, ma in genere fungono solo da ‘fanservice’ (ovvero sono rilegati a ruolo di comparsa o quasi).
Il film tuttavia non riesce a mantenere le ottime premesse iniziali, che mi avevano fatto sperare in effettivi progressi nelle relazioni tra i personaggi e nella trama di fondo che unisce i vari episodi televisivi. Bene o male tutto viene riportato alla situazione iniziale a cui siamo abituati, cosa questa che rende il film poco più di episodio pompato nella realizzazione e nella durata.
Aspettatevi, da questo DVD, un anime piacevole da vedere, ben realizzato e con bei scontri e qualche sequenza divertente. Non aspettatevi qualcosa di impegnato, né qualcosa di introspettivo o che approfondisca alcuni aspetti della serie TV.
Dynit fa bene, molto bene il suo lavoro, vista l’eccellente qualità video e audio. In più sono presenti diversi extra che si spingono oltre i soliti trailers e schede personaggi, come l’interessante special che parla del fenomeno nato intorno a questa opera della Takahashi.
Nel complesso lo trovo un po’ superiore al già discreto “Un sentimento che trascende il tempo”, pertanto non posso che consigliarlo ai fan del manga e della serie TV. L’acquisto rimane comunque consigliato solo agli appassionati, nonostante potrebbe risultare piacevole anche ad altri.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0