Riportiamo dal sito di Panini Comics:

Ha da poco superato i quarant’anni di età, ma viene già considerato uno dei più carismatici e importanti maestri della scuola fumettistica giapponese.
Le sue opere sono capolavori, i suoi disegni, dipinti su carta. Le sue sceneggiature, pur assolutamente eccellenti, rimangono spesso in secondo piano dinanzi alla maestosità di un tratto che nel corso degli anni tende sempre con maggiore decisione verso la perfezione.
Dopo aver regalato al mondo un capolavoro dello spessore di SLAM DUNK, un manga ormai entrato nel mito che ha avvicinato milioni di ragazzi in tutto il mondo all’universo del Basket, Takehiko Inoue è attualmente impegnato in quella che è un monumentale adattamento manga del romanzo Musashi del celeberrimo scrittore Yoshikawa Eiji: proprio per tutti gli appassionati di questa splendida opera contemporanea, presenteremo per settembre uno splendido Illustration Book con sovraccoperta, contenente una serie di meravigliose tavole a colori realizzate con la tecnica dell’acquarello.
Il volume assume il titolo di “Water”, ispirandosi in maniera evidente alla metafora artistica dell’acqua, alla sua fluidità, alla sua potenza e adattabilità.

TAKEIKO INOUE: WATER
ILLUSTRATION BOOK
13x20, B., 164 pp., b/n, con sovraccoperta
Euro 25,00


Un acquisto imprescindibile per tutti gli amanti del potenziale artistico dell’uomo, qui sublimato in tavole di rara bellezza. A settembre, non perdetelo!


Fonte: Paninicomics.it.