logo AnimeClick.it

Titolo originale
Slam Dunk
Titolo inglese
Slam Dunk
Titolo Kanji
スラムダンク
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Scolastico  Sport 
Anno
1993 - 1996
Tratto da
Manga Shounen
Stagioni
Autunno (1993)   Inverno (1994)   Primavera (1994)   Estate (1994)   Autunno (1994)   Inverno (1995)   Primavera (1995)   Estate (1995)   Autunno (1995)   Inverno (1996)  
Episodi
101
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Yamato Video   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,644   (#38 in anime) (79 valutazioni, 36 recensioni e 43 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 746  19  0 - 98,74% promosso
Immagini
31 (by Redazione)
Tag generici
basket  Scuole-superiori  club-scolastico  Risse  MTV-Anime-Night 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
36 In visione, 657 Completo, 17 Pausa, 33 Sospeso, 19 Da rivedere, 71 Da vedere - drop rate: 4,33%


Trama: Temuto per il suo caratteraccio e rispettato solo dai suoi amici d'infanzia, Hanamichi Sakuragi esce dalle scuole medie con all'attivo ben cinquanta delusioni amorose; la sua vita sembra subire una svolta quando il primo giorno di liceo conosce Haruko Akagi, che si avvicina a lui dandogli confidenza come nessuno aveva mai fatto prima e notando sin da subito il fisico e la corporatura ideale per giocare a basket. Ciò che Hanamichi non può certo immaginare è che la passione della ragazza per lo sport è legata a due persone che si collocheranno in presa diretta come acerrimi rivali o ostacoli da superare per conquistare il cuore della ragazza: il primo è il fratello di Haruko, Takenori, capitano della squadra riluttante all'egocentrismo del rossino e il secondo è il campione Kaede Rukawa, bel tenebroso che alle medie rapì il cuore della ragazza. Come aggraziarsi le simpatie del mastodontico fratellone e togliere dalla testa di Haruko il campione per eccellenza? Semplice, incominciando a giocare a basket, divenire più abile di lui e farsi bello agli occhi dell'amata. Più facile a dirsi che a farsi, poiché l'arroganza della nostra testa calda difficilmente compatibile al gioco e allo spirito di squadra con i compagni, non sembreranno proprio spianargli la strada per il successo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0