Sono fresco di visione del primo episodio di questa serie e inaspettatamente devo ammettere che non mi è affatto spiaciuto. Perché inaspettatamente? Per le immagini che avevo visto, che mi preannunciavo l’ennesimo titolo dove l’attrattiva principale sembravano essere un gruppetto di ragazze carine. In realtà non sospettavo che Mai-HiME non significasse semplicemente principessa e che il termine in realtà introduce elementi di un certo interesse.
Come prima cosa ho notato come sia ben realizzato, sia graficamente che come animazioni. Secondo l’ho trovato ben ritmato e sceneggiato, e nonostante non offra una trama particolarmente originale, è stato in grado di intrattenermi piacevolmente per l’intera sua durata.

Come ho accennato non penso che l’anime offrirà spunti e trovate particolarmente originali, visto che le situazioni e le ambientazioni prendono a piene mani da altri titoli. Senza contare che lo stesso titolo dell’anime mi fa intuire la natura della protagonista. E’ presente qualche leggerissimo fan service… o meglio… avete presente quelle situazioni in cui il protagonista maschile finisce per fissare il seno o durante un’esplosione finisce per appoggiarsi sulle grazie della protagonista, per poi essere etichettato come pervertito e pestato? Inoltre troverete dei bei scontri e combattimenti, probabilmente nei prossimi episodi anche qualche mecha. Infine si intravedere la volontà di inserire in futuro anche qualche spunto romantico…

Una serie abbastanza leggera e spensierata, ma ben realizzata e che almeno da questo primo episodio sembra abbastanza piacevole. Da provare… ;-)


La protagonista e suo fratello si stanno trasferendo in nave in una nuova scuola. Durante il viaggio conoscono un’altra insolita coppia, che già frequenta il loro futuro istituto, giusto dopo aver salvato una giovane ragazza alla deriva in mare. Questa non è in realtà una persona comune e la nave verrà attaccata da un’organizzazione che la vuole catturare. Ne scaturisce uno scontro che si concluderà con un duplice esito: la nave viene tagliata a metà e affonda, la protagonista scopre di avere dei poteri soprannaturali.

L’inizio della nova avventura scolastica non parte quindi nel migliore dei modi…


Per saperne di più, per dire la vostra e per vedere qualche immagine, cliccate qui.