logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mai-Otome
Titolo inglese
My ZHiME
Titolo Kanji
舞-乙HiME
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Fantascienza  Harem 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
8,070   (#272 in anime) (25 valutazioni con 15 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 58  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 86 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 35 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Informazioni

In un tempo lontano, in un luogo lontano, una ridente cittadina, conosciuta da tutti con il nome di Wind Bloom, è oramai l'ultimo luogo a mantenere intatta la tecnologia perduta della civiltà terrestre.
Vi è in Wind Bloom una rinomata e peculiare scuola, una scuola femminile il cui accesso è garantito solo ad una sparuta e attentamente selezionata minoranza.
Garderobe è il nome di questa scuola, Otome è come vengono chiamate le "fanciulle" che popolano le sue eleganti strutture.
Otome, ragazze dalla distinta e impeccabile educazione, addestrate allo scopo di diventare affidabili supporti e consiglieri dei personaggi più eminenti. Come anche temibili guardie del corpo in grado di evocare, per ordine del Master cui vengono assegnate, delle prodigiose suite (le Robe) in grado di superare ampiamente i limiti del fisico umano, e non solo.
Arika Yumemiya è una briosa e iperattiva ragazza in cerca delle sue misteriose origini. Di sua madre, mai conosciuta, sa solo che un tempo è stata un Otome. Visitare la Garderobe, magari riuscire a diventare una Otome, è l'unica cosa che le permettrebbe di scoprire qualcosa sulla misteriosa genitrice.
Nina Wàng invece è già una studentessa della Guarderobe ed è la prima del suo corso. Un attaccamento fin troppo accentuato per il suo giovane padre adottivo sembra condizionare ogni sua minima scelta. Una ragazza fin troppo posata e rigida per la sua giovane età.
Mashiro Blan de Windbloom è la principessa di Wind Bloom, celata al pubblico fin dalla nascita, da quell'increscioso incidente di cui nessuno sembra abbia voglia di parlare. Un carattere ribelle forse a reazione di un inquietudine che la fa quasi sentire... fuori posto.
Tre fanciulle dagli incerti natali, l'incrociarsi delle loro strade, dei loro destini, segna l'inizio della storia che le vedrà, loro malgrado, protagoniste di qualcosa più grande di loro...
Che si dia quindi inizio alle Danze.

Trama

Non un sequel, non un prequel, ma un capitolo tutto nuovo e ambientato in un universo alternativo per quello che la Sunrise aveva annunciato, alla fine della scorsa, stagione come secondo capitolo della saga di Mai HiME. In onore a quello che in Giappone chiamano Star System ecco quindi tornare i celebri personaggi della ormai famosa serie delle "belle principesse combattenti", ma con ruoli completamente diversi e caratteri simili ma adeguatamente variati all'occasione (quando non stravolti in alcuni e significativi casi). Arrivano anche nuovi, o quasi, personaggi come per alcuni dei ruoli principali occupati da Arika e Nina che nella scorsa stagione rappresentavano solo dei piccoli camei meramente visivi.
Torna l'idea di Sunrise di animazione per fan fatta da fan, col suo mix irriverente e divertente, capace di tratteggiare in maniera efficace un numero notevole di personaggi capaci da soli di generare tante e tali storie da avvincere, in un modo o nell'altro, intere schiere di spettatori. Torna infine lo stesso staff in forza per la serie precedente e con quello che sembrerebbe un budget da capogiro a disposizione, con nomi di spicco come la celebre e osannata compositrice Yuki Kajura e Hirokazu Hisayuki al character design di personaggi contraddistinti da un registro espressivo davvero unico ed efficace. Sarà ora il verdetto del pubblico a decretare se la serie è al suo canto del cigno o se ci troviamo di fronte alla nascita di un nuovo brand "forte" per la gioia di mamma Sunrise.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0