Ricevo e pubblico, un po' in ritardo, ma ancora in tempo. L'evento è domani... per cui se domenica non sapete che fare, prendetelo in considerazione:

"Un turbine di cultura giapponese a Roma: le innovazioni visual, la Jculture, le fusion musicale, le nuove frontiere dell’animazione e la presenza della forma artistica più suggestiva made in Japan, il fenomeno Cosplay, tutto in una serata.

Lo spazio musicale della serata sarà inedito, un’unione sperimentale tra le sonorità rockeggianti made in Japan che si uniranno con le più familiari sigle dei cartoni animati che ci hanno fatto conoscere, apprezzare e vivere il Giappone qui in Italia. I Raggi Fotonici, mitico band di cartoni animati, incontrano la cover band dei nipponici X-Japan punta di diamante del movimento visual del Sol Levante: gli X-Italy. I Raggi Fotonici, reduci da numerosi successi live, sono ora notissimi autori di sigle di Anime, avendo nel loro repertorio musicale le splendide opening di Inuyasha, Super Gals, L'incredibile Dendoh e molte altre.
Sul palco del locale La Dolce Vita in Roma si susseguiranno architetture di chitarre, colori, glamour e inedite sonorità.

Un’ iniziativa appassionate che inizierà nel tardo pomeriggio per concludersi a notte inoltrata.. Evento imperdibile per la presenza di ospiti illustri del doppiaggio italiano e lalcune novità animate.

Ma i veri protagonisti della serata faranno parte del pubblico, ovvero i giovani appassionati del movimento più suggestivo che la JCulture sta portando nel nostro paese: il COSPLAY. Il fenomeno non è più solo un must per questo genere di serate o per le fiere di settore, ma sta conquistando tantissimi nuovi appassionati in tutta Italia. Durante la serata questi avranno modo di incontrarsi ed esprimere insieme la propria passione: un’arte che si indossa e si vive. Come di consueto ci sarà anche la gara per decretare il miglior costume della serata che avrà in premio un lettore Dvd.

L’evento per i cosplayers avrà il suo apice con la presenza dello staff di MusicBox Television/SKY, che presenterà agli appassionati e al pubblico il suo nuovo programma COSPLAYERS in onda da Marzo 2005.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, i curiosi, tutti coloro insomma che vogliono assaporare in maniera inedita e sfaccettata la JCulture Italiana.
Musica, Arte, Visual, Cosplay e Ricordi vi aspettano a Roma, il 30 Gennaio 2005 dalle 18:30 presso il locale La Dolce Vita, in via Porta Maggiore 52. L’entrata è di 10 Euro ma uno sconto di due euro è garantito per tutti i cosplayers."

Per ulteriori informazioni, cliccate qui.