Il numero 34 della rivista giapponese Shonen Sunday, in vendita dal 22 luglio, promette un “grande annuncio” riguardo a Inuyasha di Rumiko Takahashi, una notizia che secondo alcuni rumor ne ufficializzerebbe la nuova serie animata per il prossimo autunno. O almeno questa è la speranza dei fan.

Il manga è terminato a giugno 2008 dopo 558 capitoli raccolti in 56 volumetti, ma la serie animata è stata chiusa senza un finale alla sesta stagione. Quattro sono stati i film d'animazione prodotti per il cinema. L'Isola del fuoco scarlatto, del 2004, è stato l'ultimo anime realizzato prima del corto Black Tessaiga, mostrato lo scorso anno in occasione della mostra “It's a Rumic World” dedicata all'autrice.

Attualmente la principessa del manga è impegnata sulla sua nuovissima serie, Kyokai no Rinne, iniziata sulle pagine di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ad aprile 2008, subito dopo My Sweet Sunday, storia autoconclusiva disegnata a quattro mani con il poeta dei manga, l’apprezzato Mitsuru Adachi, e il breve one-shot Unmei no tori (L'Uccello del destino), apparso sul magazine Big Comic Original numero 6 del 5 marzo.

Maggiori info appena disponibili!