E' online, sul sito ufficiale allestito da Kadokawa Pictures per il film d'animazione del regista Kazuyoshi Katayama (The Big O), il trailer di King of Thorn.

Lo spettacolare promo si presenta eccezionalmente fedele al manga originale di Yuji Iwara e mira a una distribuzione internazionale per un pubblico maturo nel 2010.

Un virus denominato Medusa trasforma gli esseri umani in pietra. In attesa di un vaccino per il mortale agente infettante un gruppo selezionato di 159 persone viene ibernato in un laboratorio in Inghilterra. Ma qualcosa va storto: per quanti anni hanno dormito? Cosa è successo alla Terra? Cosa sono questi mostri? Sette sopravvissuti, una bambina, la via...


Il trailer inglese mostrato al 62° Locarno Film Festival



Prodotto da Sunrise, co-sceneggiato tra Katayama e Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No.6, Yukikaze), col character design di Hidenori Matsubara (Sakura Wars, Il conte di Montecristo) e il monster design di Kenji Andou (Brigadoon, Karas, Origin ~Spirits of the Past~), il film presenta grandi animazioni e una trama da survival horror in grado di renderlo un successo mondiale.

Lo sci-fi manga originale, Ibara no oh di Yuji Iwahara, è stato serializzato sulla rivista Comic Beam di Enterbrain dal 2002 al 2005, e poi raccolto in sei volumi. In Italia è edito da Flashbook Edizioni.