logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ibara no Ô
Titolo inglese
King of Thorn
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Enterbrain
Disegni
Yuji Iwahara
Storia
Yuji Iwahara
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Fantascienza  Horror  Mistero  Psicologico 
Anno
2002
Volumi
6
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,738   (#464 in manga) (27 valutazioni, 10 recensioni e 17 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 24  1  0 - 97,96% promosso
Immagini
6 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In lettura, 112 Completo, 3 Pausa, 1 Sospeso, 2 Da rileggere, 72 Da leggere - drop rate: 0,80%


Trama: Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta contagiati vengono selezionati per essere ibernati in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato, in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppetto di sette “fortunati” riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una timida adolescente colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe il “privilegio” di essere scelta per l’esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.
Inizia una furiosa e incalzante lotta contro il tempo per la sopravvivenza: i sette dovranno sfuggire alle belve, recuperare dei viveri, cercare dei sopravvissuti e capire cos’è successo mentre loro dormivano… prima che il progredire della malattia li condanni a una morte atroce e inevitabile! Nel 2008 King of Thorn ha avuto l’onore di venire Segnalato dalla YALSA – Young Adult Library Services Association, divisione dell'American Library Association – come una delle dieci “Migliori Graphic Novel per Ragazzi del 2008” pubblicate in America, vincendo il confronto non solo con altri manga ma con opere e graphic novel provenienti dagli stessi USA e da tutto il mondo.
Trama tratta dal sito dell'editore italiano Flashbook Edizioni

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0