Il manifesto ufficiale del Young Gangan Fes. Anime no Okage Summer 2009, evento organizzato da Square Enix a Tokyo, ha annunciato domenica 9 agosto un adattamento animato per Working!!, yonkoma di Karino Takatsu.

La storia si svolge nella prefettura di Hokkaido, in un ristorante di famiglia chiamato Wagnaria, dove Sota lavora part-time assieme ad altri vivaci e misteriosi impiegati.
Il manga è in corso sulla rivista Young Gangan dal 2005 e finora conta 6 volumi.

Yoshimasa Hiraike (Kaleido Star, Solty Rei) dirigerà la serie, mentre Shingo Adachi (Megaman Star Force, Rockman.EXE Beast+) disegnerà i personaggi e supervisionerà le animazioni dello studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Kannagi: Crazy Shrine Maidens, Kuroshitsuji, Persona -trinity soul-).
I doppiatori Jun Fukuyama e Kana Asumi interpreteranno rispettivamente i personaggi di Sota e Popura.

La locandina promozionale sul sito ufficiale dell’anime recentemente inaugurato:


Working!!


Durante la manifestazione è stato confermato anche l'adattamento animato di Arakawa under the Bridge di Hikaru Nakamura, già autrice di Saint Young Men.

Il manga è una commedia romantica con elementi “denpa-kei”, termine che si riferisce a uno strano tipo di persone che paiono ascoltare qualcosa che solo loro sono in grado di sentire, come se intercettassero delle frequenze radio (“denpa” in giapponese significa infatti “onde elettromagnetiche”). La parola è anche usata per indicare quelli individui che vivono reclusi nei loro mondi illusori e hanno difficoltà a interagire con il mondo reale (solitamente gli otaku).
Un esempio di questo genere è la serie animata Denpa teki na kanojo, ispirata al manga omonimo di Kentarou Katayama.

La storia di Arakawa under the Bridge ruota attorno a Riku, un ragazzo di ceto elevato che incontra Nino, una bella ragazza senzatetto proveniente dalle rive del fiume Arakawa, dove vivono molti dei più insoliti residenti di Tokyo. Il manga è in corso su Young Gangan dal 2004 con 8 volumi all'attivo.

Akiyuki Shinbo (Bakemonogatari, Sayonara Zetsubou Sensei) dirigerà la serie dello studio d'animazione SHAFT (He is my Master, Hidamari Sketch, Maria Holic).


Arakawa under the Bridge