Inizierà il prossimo gennaio e saluterà i telespettatori contemporaneamente al debutto cinematografico dell'ultimo dei due nuovi live action della serie: è online sul sito ufficiale il primo teaser trailer per Nodame Cantabile - Finale.




La storia ha per protagonista Megumi Noda detta “Nodame”, una studentessa di pianoforte al conservatorio dotata di enorme talento per la musica, che preferisce suonare ad orecchio invece di leggere gli spartiti musicali. In realtà la ragazza è molto disordinata, odia lavarsi e vorrebbe fare l'insegnante d'asilo...

Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 dall'editore Kodansha, l’ambito josei di Tomoko Ninomiya si è concluso sul numero 20 del bimestrale Kiss Magazine ai primi di ottobre (cliccate qui per le tavole del capitolo finale), ma una side story dedicata apparirà sul numero 24 della stessa rivista.

Forte di altissime vendite in patria e del Kodansha Manga Award ricevuto nel 2004 nella categoria shojo, in Italia Nodame Cantabile non è ancora stato annunciato da nessun editore per misteriose ragioni da “retrobottega”.