Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da Isshoni Training: Training with Hinako (Allenamento con Hinako), “particolare” corso di fitness in DVD tenuto dalla giovane Hinako, risucchiata per magia nel mondo degli anime che tanto adora, il produttore Primastea ha lanciato un nuovo sito ufficiale dedicato al prossimo step, il riposo: Isshoni Sleeping - Sleeping with Hinako. Questa volta, però, come si può dedurre dal titolo, la protagonista lascerà da parte la frenetica attività fisica per concedersi un meritato sonno notturno.

Le sequenze in cui Hinako dorme e si sveglia potranno essere combinate in vario modo tramite il menù del DVD, creando così differenti situazioni come sognare, rotolarsi nel letto... tutte quelle azioni, insomma, che normalmente possono verificarsi durante il sonno. In più sarà possibile programmare Hinako come una sveglia per darci una dolce “levata” con la sua suadente voce da ragazza.

L’anime ha ovviamente l’intento di aiutare chi ne ha bisogno a modificare le proprie abitudini notturne e risolvere un problema particolarmente fastidioso come l’insonnia. Un’idea senza’altro originale che un po' ricorda la fidanzata virtuale creata lo scorso anno dalla Konami nel gioco per Nintendo DS, Love Plus. E allora, tutti a nanna!!