Young Ace sugar dark 1La rivista seinen Young Ace (Haruhi Suzumiya, Neon Genesis Evangelion) dell'editore Kadokawa Shoten ha iniziato la pubblicazione di due nuove serie manga nel numero di giugno, ed ha annunciato che nella prossima uscita ne verranno lanciate altre quattro.

Il mangaka Distance ha trasformato la sua opera Mouhitsu Hallucination, che inizialmente doveva essere a uscita unica ed autoconclusiva, in una vera e propria serie, pubblicandone il primo capitolo. Si narra la storia di un uomo che diventa l’assistente di una bella mangaka.

Ayun Tachibana (Foxy Lady) ha iniziato la serializzazione di Akuma no Ikenie, una commedia romantica che segue le vicende di un demone che “dà la caccia” ad un giovane, attratto dalle speciali caratteristiche del suo sangue.

I due titoli sono le nuove uscite dell'edizione di giugno, mentre per il numero di luglio sono previste altre ancor più interessanti novità.

Il creatore di Excel Saga, Koshi Rikdo, darà inizio ad un nuovo manga, intitolato Echo/Zeon, prima sua opera su Young Ace. Non sono ancora stati rivelati dettagli significativi sulla trama.

Terio Teri comincerà la serializzazione di Furekurain. Si tratta di un'opera inquadrabile nel genere d’azione, che tratta le vicende di alcune ragazze che entrano in possesso di un'antica e leggendaria arma.

Satoru Matsubayashi (Lolita Complex Phoenix) presenterà il suo nuovo lavoro, provvisoriamente intitolato Haijin-sama no End Contents, di cui non sono ancora stati diffusi i particolari.

Infine Kendi Oiwa, conosciuto per l'adattamento in manga dei romanzi Welcome to the N.H.K. e Goth, ha intrapreso un nuovo progetto, ossia la realizzazione della versione manga della light-novel Sugar Dark: Umerareta Yami to Shōjo, di Enji Arai.
Si tratta di un racconto dark-fantasy che segue le vicende di Muoru, un ragazzino arrestato con false accuse e condannato ai lavori forzati in un cimitero nei pressi di una foresta. Il protagonista si autoproclamerà “custode delle tombe” e conoscerà Meria, una bella ragazza da cui rimarrà subito affascinato. Muoru passerà le sue giornate a scavare una fossa atta a contenere un mostro “non morto” chiamato "The Dark".

Lo scorso novembre Shinichiro Inoue, presidente e CEO della Kadokawa Shoten, in occasione della quattordicesima edizione degli Sneaker Awards aveva predetto che sicuramente il titolo sarebbe stato adattato in anime. Si tratta della quarta light novel nella storia del concorso a conquistare l’ambito riconoscimento: l’ultima ad aver vinto era stata La malinconia di Haruhi Suzumiya di Nagaru Tanigawa. Per ora è arrivato solo il manga, per l’anime si vedrà.

Trailer di presentazione della light novel Sugar Dark: