logo AnimeClick.it

Titolo originale
Puni Puni Poemi
Titolo inglese
Puni Puni Poemi
Titolo Kanji
ぷにぷに☆ぽえみぃ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Ecchi  Fantasy  Magia 
Anno
2001
Stagioni
Episodi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,808   (#4265 in anime) (11 valutazioni con 6 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  2  1 - 66,67% promosso
Immagini
15 (by Redazione)
Tag generici
Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 70 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 2 Da rivedere, 22 Da vedere - drop rate: 1,32%


Trama: Avevo visto un'immagine di questo anime, e pensando che fosse l'ennesimo majokko per un pubblico adolescenziale non lo volevo nemmeno scaricare. Tuttavia ho notato come fosse uno dei titoli piu' ricercati, e non avendo di meglio per occupare la mia banda, l'ho scaricato.
La curiosita' mi ha spinto a vedere almeno la sigla: in essa appare tra gli altri personaggi Nabeshin di Excel saga (il tipo con la giacca rosa e la cravatta gialla). Puni Puni Poemi e' ambientato infatti 10 anni dopo Excel Saga, e la protagonista e' la figlia di Nabeshin. Poemi (questo il suo nome) acquista il potere di trasformarsi in una "maghetta" quando trova un pesce magico (tagliato con un coltello da cucina, diventa una bacchetta (andate su questo sito e cliccate sul pesce per vedere delle spiegazioni piu' dettagliate su tale (demente) trasformazione)).
Lo staff che sta realizzando questa serie di OAV, a parte il character desiner, e' in pratica lo stesso di Excel Saga, e la cosa si vede. La stessa demenza, i continui riferimenti ad altri anime (Jojo, Evangelion, ecc...), gli stessi personaggi fuori da ogni canone... L'unica differenza che ho notato e' la maggior presenza di "fan services", tuttavia sempre presentati in ambito molto comico.
Dopo le mie titubanze iniziali, ho passato una bella mezz'ora a ridere. Insomma, questo OAV mi e' piaciuto e se amate Excel Saga, non vedo come ve lo possiate lasciar scappare.

Il secondo ed ultimo OAV l’ho invece trovato decisamente deludente. La comicità e la demenza del primo episodio e’ presente in quantità più limitate, mentre sono molto più presenti fan services che trovo alla lunga fastidiosi. Peccato, perche’ il primo episodio, soprattutto se siete fan di Excel Saga, è davvero impedibile.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0