Riportiamo il comunicato pervenutoci con le uscite di Ronin Manga per il mese di agosto 2010:


UN OCEANO DI AVVENTURE

ShachiKazuki Harumoto
SHACHI DELL’ORIZZONTE MARINO
256 pp, Euro 6,90

Shachi – il cui nome in lingua ainu significa “orca” – è sempre vissuto in un'isola del sud fin da quand’era bambino. Le sue fantasie sono sempre state rivolte al mito del popolo degli abissi marini, all’esistenza di un’intera stirpe che vive negli oceani all’insaputa dell’uomo. Fantasie di bambino che non l’hanno mai abbandonato, e che Shachi continua a coltivare anche oggi, divenuto un giovane e vigoroso pescatore, che col suo imbattibile arpione va a caccia di enormi e feroci prede, fornendo nutrimento per tutti gli abitanti dell’isola. La sua vita scorre felice e serena, e la sua ricerca lo porta a visitare anche le isole vicine, ma un giorno viene coinvolto in un drammatico evento che gli riporta alla mente ciò che causò la scomparsa del padre anni e anni prima. Questo lo porterà a un avvenimento che darà una svolta decisiva alla sua vita, trasformandolo nel protagonista assoluto di un meraviglioso viaggio nell’immenso e misterioso blu degli oceani…
Dedicato agli appassionati di avventure come “Conan il ragazzo del futuro”, “One Piece” e “Il Mistero della Pietra Azzurra”.
Un’emozionante volume autoconclusivo dalle pagine del magazine “Shonen Jump” di Shueisha!

Sfoglia la preview Shueisha di SHACHI DELL’ORIZZONTE MARINO




RISATE ALLA CORTE DI FRANCIA

Lady OscarRiyoko Ikeda
LADY OSCAR KIDS volume 2
Grande formato, 80 pp colori, Euro 12,00

Grande festa alla corte di Francia, c’è nel regno una bimba in più… Anzi, no, ce ne sono due… tre… quattro… cinque… Ma quante ce ne sono?!
Tutte le Rose di Versailles in formato ‘kids’ imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie Lady Oscar, una vera e propria parodia realizzata nientemeno che dalla autrice originale, Riyoko Ikeda! Ecco a voi il primo volume di una collezione talmente rivoluzionaria, che vi farà… perdere la testa!
E per rendere questa nuova serie davvero unica, troverete un ricco apparato di note e curiosità scritto dalla stessa Ikeda! Preparatevi a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d'Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili…
TIRATURA LIMITATA!








QUANTO SI PUO’ CAMBIARE PER AMORE?

RiccioNozomu Tamaki
LA STRATEGIA DEL RICCIO
252 pp, Euro 6,90

Yoshio Tanaka ha 22 anni, fa il cameriere in un locale di karaoke, e ha una chioma priva di qualsiasi senso logico… Questo lo rende piuttosto ridicolo alle esponenti del gentil sesso, compresa Aiko, la collega di cui è innamorato.
Nel Sol Levante odierno, in cui tra i giovani “apparire” è sempre più sinonimo di “essere”, Yoshio è uno di qui ragazzi senza alcuna possibilità, un perdente su tutta la linea, destinato a diventare lo zimbello di chiunque. L’unico modo per avvicinarsi ad Aiko sarebbe fingere di essere qualcun altro, ma come fare? La strategia del riccio prevede cambiamenti estremi che però possono essere pericolosi: da un lato, infatti, Aiko rischia di innamorarsi di un estraneo, dall’altro il piano di Yoshio corre su un filo temporale talmente esiguo che rischia di essere scoperto nei momenti peggiori!
Una divertentissima commedia sexy dalla mente e dal pennello dell’autore di “Dance in the vampire bund” e di “Warmcraft”!








IL CACCIATORE È LA PREDA

HolicWasabi Maguro
NECRATEHOLIC
204 pp, Euro 6,90

Sakuya è un vampiro piuttosto atipico. Sarebbe ancora uno dei più forti e crudeli se non si fosse innamorato di un dhampir di nome Atsumi: da quando ha bevuto il suo sangue non riesce più a cibarsi di altre vittime, e il sangue addirittura lo ripugna! Sakuya è il proprietario di un popolare love hotel dall’architettura simile a quella di un vecchio castello europeo, con tanto di piccolo cimitero annesso. Gli affari vanno a gonfie e vele, e sempre più clienti vogliono intrattenersi con Sakuya, che impartisce corsi di disciplina… Che sorpresa trovarsi di fronte proprio Atsumi, desideroso di essere sottomesso! Abbandonati i panni del cacciatore, il ragazzo sembra oggi un normale essere umano in cerca di un po’ d’amore… Come potergli credere? Sakuya è già stato ingannato una volta, e la posta in gioco questa volta è addirittura la vita!
Qualunque colpo inferto da un dhampir contro un vampiro è mortale per quest’ultimo… Ma se tra i due nascesse l’amore








CAVALIERI CONTRO BERSERKER

BlacksmithIsao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH volume 2
192 pp, Euro 5,90

La giovane Cecily decide di impugnare le redini della nobile casata di cavalieri Campbell per proteggere la Città Indipendente di Housman. L’intero Continente porta ancora profonde cicatrici della Guerra del Contratto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa…
• Guarda il trailer di THE SACRED BLACKSMITH









DA DIFENSORE DEL MONDO AD ARTEFICE DELL’APOCALISSE!

GiantYokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT Il Giorno in cui la Terra Bruciò volume 4
192 pp, Euro 5,90

Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all’età di dieci anni precipita all’improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l’Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l’unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. Quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d’acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere!
Dal regista di “Giant Robot: il giorno in cui la Terra si fermò”!
• L’opening di GIANT ROBOT 1967
• L’opening di GIANT ROBOT 1990
• L’opening di GIANT ROBOT 2007







QUANDO LA CURA È PEGGIO DEL MALE

BaronMasayuki Taguchi
BARON volume 3 (di 9)
192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dall’autore di “Black Jack Neo”, “Lives” e “Battle Royale”!











WE DON’T NEED ANOTHER TWILIGHT

VampireNozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 3
192 pp, Euro 5,90

Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
• Guarda il trailer di DANCE IN THE VAMPIRE BUND







DOCUFICTION D’AUTORE

51 modi per salvarlaUsamaru Furuya
51 MODI PER SALVARLA volume 4 (di 5)
192 pp, Euro 5,90

Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.
Tetsuro Akanegakubo sui terremoti in Giappone








SESSO E VOLENTIERI

Una per tuttiYuki Yoshihara
UNA PER TUTTI volume 4 (di 4)
Per un pubblico maturo
192 pp, Euro 5,90

Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di…
Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi.












I POLIZIOTTI NON SONO MAI STATI COSI’ SEXY

YellowMakoto Tateno
YELLOW volume 4 (di 4)
192 pp, Euro 6,50

Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!













SERIE COMPLETE DI AGOSTO

Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA: I SETTE STREGONI
– volume 1 (di 3)
– volume 2 (di 3)
– volume 3 (di 3)
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90 (cad.)

Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo! Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi.
Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo “Berserk”.


Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
– volume 1 (di 2), 192 pp, Euro 6,90
– volume 2 (di 2), 304 pp, Euro 7,50

Kyoichi è un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente!
Dall’autrice di “Black Rose Alice” e “After School Nightmare”.