Highschool of the Dead - promo posterIl manga realizzato dalla coppia Daisuke e Shoji Sato, Highschool of the Dead avrà un edizione limitata per il settimo tankobon in uscita nella prossima primavera. A parte una copertina differente, rispetto all’edizione standard, l’elemento principale dell’edizione limitata sarà la presenza in allegato di un OAD in Blu-Ray, che conterrà un episodio extra per la serie anime, intitolato “Drifters of the dead”.

Unico modo per accaparrarsi l’edizione limitata, sarà mediante pre-ordinazione in negozi o siti specializzati, entro il 10 Febbraio prossimo, data fissata per la chiusura delle ordinazioni.

Ispirato al filone horror-zombie, con molti elementi tratti da opere del genere, sia cinematografiche, che non, come: L’alba dei morti viventi o Resident Evil, Highschool of the Dead narra della fuga di un gruppo di studenti dalle orde di morti viventi, che improvvisamente hanno invaso la città ove vivono e tutto il resto del mondo. L’elemento, che però distingue l’opera rispetto alle altre “colleghe” del filone zombie, è la presenza di un forte numero di scene decisamente “ecchi”, che vedono spesso al centro della scena le prosperose protagoniste.

L’anime, realizzato dallo studio Madhouse (Gunslinger Girl, Black Lagoon) è attualmente in trasmissione in Giappone. Nel corso della sua messa in onda è stato anche oggetto di critiche da parte Coreana per una scena considerata razzista e in più, nel passaggio sulle reti televisive, è stato notevolmente censurato in diverse scene violente o sessualmente esplicite (l’unica trasmissione in versione integrale è avvenuta sul canale satellitare a pagamento AT-X).


Highschool of the dead - Opening