Team_Medical_DragonL'emittente giapponese Fuji TV ha annunciato il lancio di una terza stagione per il popolare adattamento live-action del manga Team Medical Dragon, di Taro Nogizaka e Akira Nagai. La messa in onda della serie è pianificata per il prossimo ottobre.

Protagonista sarà Kenji Sakaguchi (Ikebukuro West Gate Park) nel ruolo del personaggio principale Ryutaro Asada, il geniale cardiochirurgo dai metodi a per nulla ortodossi. Il ventiquattrenne Tappei Koike (Dragon Zakura, Gokusen, Love*Com the Movie) interpreterà invece il ruolo del giovane tirocinante Noboru Ijyuin e Izumi Inamori vestirà i panni dell'affascinante dottoressa Akira Katou. Si uniranno al cast Kenichi Endo e Mitsuki Tanimura, rispettivamente un medico rivale del protagonista e un internista.

La prima stagione andata in onda nel 2006, si era attestata su un ottimo 14,8% di share, con picchi del 17,2%. La seconda, trasmessa nel 2007, aveva addirittura raggiunto il 17,2% con picchi del 21%.

Un gran successo, quindi, che riflette gli ottimi riscontri del manga, arrivato in patria al 23° volume e ormai avviato alle battute finali, creato dal duo Tarou Nogizaka e Akira Nagai (morto nel 2004) e serializzato sin dal 2002 sulla rivista seinen Big Comic Superior di Shogakukan.

In Italia la serie è ferma al quarto volume, e ancora non c'è nessuna notizia dall'editore Planeta DeAgostini in merito alla prosecuzione.