Star Driver E' terminata l'attesa per il primo trailer della nuova serie dello Studio Bones annunciata a luglio dalle pagine della rivista Newtype, e intitolata Star Driver - Kagayaki no Takuto (Star Driver - Radiant Takuto).
La serie partirà il 1 ottobre sulle reti MBS e TBS in Giappone: le informazioni contrastanti sulla trama e le immagini che sono state diffuse dalle riviste hanno contribuito a mantenere molto alta l'attenzione nei confronti di questa nuova opera della casa nipponica, creata nel 1998 dal produttore Masahiko Minami e dai character designer Hiroshi Osaka e Toshihiro Kawamoto, e famosa in tutto il mondo anche per avere creato Eureka Seven, uno dei più grandi successi di mercato degli ultimi anni.

Attraverso le pagine del sito ufficiale, circa due mesi dopo i primi annunci arrivano una valanga di informazioni, assieme al trailer e alla sorpresa della partecipazione della celebre cantante e doppiatrice Maaya Sakamoto nel cast di doppiaggio, nel ruolo della misteriosa studentessa straniera Sarina Endou.

Vi proponiamo di seguito il trailer, assieme alle anticipazioni rilasciate sulla trama. Nel sud del Giappone si trova una lussureggiante isola verde chiamata Southern Cross Isle: sulle sue spiagge, una notte giunge un ragazzo di nome Takuto Tsunashi, nuotando dal continente da solo e senza averi. Entrato come senior di alto livello nella scuola dell’isola, la Southern Cross High School, il ragazzo farà amicizia con molti studenti, compresa una giovane coppia di ragazzi nati sull'isola, Wako Agemaki e Sugata Shindou, cresciuti insieme e fidanzati sin da bambini attraverso un matrimonio combinato dalle rispettive famiglie.
La scuola nasconde molti segreti: fra alcune rovine è stato infatti rinvenuto un gigantesco robot umanoide chiamato “Cybuddy”, al quale un gruppo conosciuto come “Ordine della Croce Stellare Splendente” cerca di rimuovere un particolare sigillo, che impedisce al robot di attivarsi. Il gruppo rapisce la giovane Wako Agemaki, da esso definita “la Vergine del Tempio” poiché la credono la chiave per l'attivazione del robot: Wako è infatti una principessa sciamano e protegge i sigilli che sorvegliano i Cybuddies sull’isola, mentre Sugata è l'erede del potente clan Shindou.
Usando il suo "Cybuddy" Tauburn, Takuto Tsunashi riuscirà a liberare la giovane Wako: inizia così una lotta per accedere ai segreti di un’avanzata tecnologia e prevenire un indicibile disastro.

Star Driver - Kagayaki no Takuto Trailer


La produzione avverrà ad opera dello Studio Bones, già conosciuto per Wolf's Rain, Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Soul Eater), con la regia affidata a Takuya Igarashi (Ouran High School Host Club, Soul Eater), mentre Yoji Enokido (FLCL, La rivoluzione di Utena) si occuperà delle sceneggiature. Il character design originale sarà curato da Misa e Hiroka Mizuya, note soprattutto a coloro che seguono la rivista Kikan S, di cui hanno realizzato delle cover, ed anche per il loro stile che ricorda molto quello di Takeshi Obata; la supervisione dell'animazione sarà compito di Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater), e le musiche di Satoru Kousaki (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari).