Kadokawa Shoten ha diffuso sul canale Anime NewType Channel di YouTube il primo trailer di 125 secondi per presentare Sora no Otoshimono: Forte. Il nuovo anime, che farà il suo debutto il 1 ottobre, sarà il sequel di Sora no Otoshimono, serie che nel 2009 ha portato sul piccolo schermo l’omonimo manga di Suu Minazuki.

Sora no Otoshimono: Forte

La storia di Sora no Otoshimono ruota intorno alla figura di un ragazzo della città di Sorami di nome Tomoki Sakurai, ‘perseguitato’ sin da bambino da uno strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Un giorno Tomoki viene invitato dalla sua amica d'infanzia Sohara Mitsuki e da Eishiro Sugata (il leader del club del "Nuovo Mondo") a vedere uno strano oggetto in cielo, che credono possa essere il nuovo mondo. Tomoki tuttavia è l'unico che riesce a presentarsi all'appuntamento e prima che Eishiro possa aiutarlo a scappare, uno strano oggetto precipita dal cielo. Questo strano oggetto, però, non è nient'altro che una bellissima ragazza con le ali, che Tomoki cercherà in tutti i modi di salvare. Questa ragazza, di nome Ikaros, è in realtà un Angeloid di classe inferiore che ha il compito di soddisfare qualsiasi desiderio del suo padrone, per tale ragione si lega a Tomoki tramite l'"Imprinting" (registrazione) e la catena che porta al collo si avvolge alla mano dell’incredulo ragazzo incredulo. La compagnia di Tomoki consentirà a Ikaros di sviluppare sentimenti più umani e le diverse avventure che coinvolgeranno Tomoki ed i suoi amici consentiranno loro di avvicinarci alla realtà nascosta dietro all'esistenza degli Angeloid.

Il primo capitolo di Sora no Otoshimono è stato pubblicato nel 2007 sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten, e ad oggi si contano 8 volumi monografici che nel 2009 sono stati adattati in un anime di 13 episodi. Per Sora no Otoshimono: Forte è stato confermato in blocco lo staff della prima serie con Hisashi Saito a dirigere gli animatori dello studio AIC A.S.T.A. (Bamboo Blade, Godanner), il character design di Yoshihiro Watanabe, e le voci di Saori Hayami (Suiran Fou in Ladies versus Butlers!) e Soichiro Hoshi (Brera Sterne in Macross Frontier), rispettivamente Ikaros e Tomoki.

Sora no Otoshimono: Forte Trailer