La software house Circus ha pubblicato sul suo sito ufficiale un trailer di 92 secondi relativo al progetto D.C. (Da Capo) I & II P.S.P. Re-Animated (OVA). L’anime sarà distribuito il 28 ottobre come extra allegato alle 500 copie del Platinum Pack del nuovo gioco D.C. I & II P.S.P., versione rieditata per la console portatile di casa Sony delle due visual novel già distribuite nel 2002 e nel 2006 per Playstation 2. Nell’OAV saranno presenti le dichiarazioni d’amore di 4 delle 27 eroine del gioco: Nemu Asakura, Kotori Shirakawa, Yume Asakura, e Otome Asakura.

In aggiunta, oltre al nuovo OAV, nell’edizione Platinum saranno inseriti alcuni video extra, un cd intitolato D.C. "Kosobayui" (D.C. "Ticklish"), un art book, i poster di tutte le 27 eroine delle due visual novel, un certificato ufficiale e personalizzato di Circus, attestante la qualità di fan di Da Capo, e un box deluxe.

Da Capo

L’edizione Platinum era stata annunciata da Circus nel corso dei festeggiamenti per il suo 10° anniversario, insieme allo spin-off animato dedicato a uno dei personaggi più amati dai fan della serie, la maghetta Sakura Yoshino, che sarà protagonista di Maho shojo Sakura (Magical Girl Sakura).

Il franchise ha già prodotto molteplici adattamenti animati: due stagioni basate sul primo videogioco (Da Capo, Da Capo: Second Season), un alternate retelling OAV (Da Capo if) e le due serie (Da Capo II e Da Capo II: Second Season) ispirate al secondo capitolo videoludico, pubblicato nel 2006.

D.C. (Da Capo) I & II P.S.P. Re-Animated Trailer




Star DriverLo studio Bones ha diffuso sul suo sito ufficiale il quarto e il quinto promo dedicati alla nuova serie anime Star Driver Kagayaki no Takuto. L’anime sarà ambientato nel sud del Giappone, in una lussureggiante isola verde chiamata Southern Cross Isle, sulle cui spiagge una notte giunge un ragazzo di nome Takuto Tsunashi, nuotando dal continente da solo e senza averi. Entrato come senior di alto livello nella scuola dell’isola, la Southern Cross High School, il ragazzo farà amicizia con molti studenti, compresa una giovane coppia di ragazzi nati sull'isola, Wako Agemaki e Sugata Shindou, cresciuti insieme e fidanzati sin da bambini attraverso un matrimonio combinato dalle rispettive famiglie.

La scuola nasconde però molti segreti: fra alcune rovine è stato infatti rinvenuto un gigantesco robot umanoide chiamato “Cybuddy”, al quale un gruppo conosciuto come “Ordine della Croce Stellare Splendente” cerca di rimuovere un particolare sigillo, che impedisce al robot di attivarsi. Il gruppo rapisce la giovane Wako Agemaki, da esso definita “la Vergine del Tempio” poiché la credono la chiave per l'attivazione del robot: Wako è infatti una principessa sciamano e protegge i sigilli che sorvegliano i Cybuddies sull’isola, mentre Sugata è l'erede del potente clan Shindou.
Usando il suo "Cybuddy" Tauburn, Takuto Tsunashi riuscirà a liberare la giovane Wako: inizia così una lotta per accedere ai segreti di un’avanzata tecnologia e prevenire un indicibile disastro.

La produzione dell’anime, il cui primo episodio sarà trasmesso il 3 ottobre sulle reti MBS e TBS, è opera dello Studio Bones, già conosciuto per Wolf's Rain, Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Soul Eater), con la regia affidata a Takuya Igarashi (Ouran High School Host Club, Soul Eater), mentre Yoji Enokido (FLCL, La rivoluzione di Utena) si occuperà delle sceneggiature. Il character design originale sarà curato da Misa e Hiroka Mizuya, note soprattutto a coloro che seguono la rivista Kikan S, di cui hanno realizzato delle cover, ed anche per il loro stile che ricorda molto quello di Takeshi Obata; la supervisione dell'animazione sarà compito di Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater), e le musiche di Satoru Kousaki (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari).

Star Driver Trailer