Update del 15/08/2011

Dopo i bonus OVA, arriva anche una seconda stagione anime per Amagami SS, l’annuncio è stato dato all’evento TBS Anime Festa, e per ora viene solo anticipato che l’artista Azusa (Amagami SS OP1, Astarotte's Toy ED) canterà la theme song, ma non si conosce né la trama, né lo staff.

Fonte consultata Anime News Network




Notizia originale

Il sito ufficiale dell’anime Amagami SS ha annunciato che il 13° Blu-ray della serie, in uscita il 20 aprile 2011, conterrà degli ulteriori archi narrativi, incentrati sui personaggi secondari di Risa Kamizaki e Miya Tachibana.

Amagami SS

Questo prodotto adatta l’omonimo dating simulation game prodotto dalla Enterbrain nel 2009 per PlayStation 2, ma rompe ogni schema rispetto ai precedenti anime di questo genere, non scegliendo la via dell’harem, ma piuttosto trattando ciascuna eroina in una storia separata: ad ogni personaggio femminile vengono dedicate 4 puntate, in cui si evolve una sempre nuova ed indipendente storia d’amore; 6 eroine per 24 puntate, che saranno rilasciate in 12 DVD. Fin ora il protagonista Junichi Tachibana, ferito da un precedente esperienza, ha avuto a che fare con: una sempai bella e capricciosa, l'idolo della scuola; l’amica d’infanzia; la ragazza più giovane e timidissima; una nuotatrice tsundere. Mentre i due archi narrativi conclusivi della serie presenteranno: la compagna di classe con la testa tra le nuvole, golosa, ma sempre a dieta; e la perfetta capoclasse, diligente, disponibile all’apparenza, ma in realtà subdola e manipolatrice (un po’ alla Kare Kano).

L’ova si focalizzerà, come appena detto, su Miya Tachibana, che già appare durante tutta la serie come la sorellina irritante e palesemente gelosa delle relazioni del fratello, la quale chiama il fratello con il fastidioso nomignolo di "Nii-nii"; quindi è plausibile che venga trattato il tema del “brother complex”, che sfocia nell’incesto.
Mentre su Risa Kamizaki, non ci sono informazioni, salvo che sarà doppiata da Mai Kadowaki.
Per ognuna delle due nuove storie sarà realizzato un apposito ending, che verrà incluso nella colonna sonora dell’anime e rilasciato il 19 gennaio; in linea con la personalizzazione delle sigle finali già attuata nel corso dell’anime: una sigla per ogni ragazza, cantata da interpreti diverse, ovvero le doppiatrici della fidanzatina di turno.

La serie è stata prodotta dallo studio AIC (Oh, mia Dea!, Sora no Otoshimono, Special A) che si è avvalso per l’occasione della regia di Yoshimasa Hiraike (Sketchbook ~full color's~, Working!!) e della supervisione di Kisai Takayama (KimiKiss Pure Rouge) e Toshihiro Sakamoto, rispettivamente character designer e produttore del videogioco originale. A curare la sceneggiatura sono stati preposti Noboru Kimura e Touko Machida, mentre il character design è opera di Hiroaki Gohda (Onegai Teacher!).
Il doppiaggio è stato realizzato dal cast originale del videogioco: in particolare Tomoaki Maeno (Kiyokazu Fujimoto in Kobato, Atsushi Dōjō in Library War) presta la voce al protagonista, mentre Shizuka Itou (Nadie in El Cazador de la Bruja, Iori Yoshizuki in I’s Pure) e Kaori Nazuka (Eureka in Eureka Seven) interpretano Haruka Morishima e Tsukasa Ayatsuji.

Amagami SS, Junichi e Miya Tachibana

Amagami, il videogioco originale della Enterbrain, ha ottenuto un notevole successo in Giappone, tanto che, oltre a vari CD Drama e antologie illustrate, sono attualmente in corso tre adattamenti manga: Amagami, disegnato da Taro Shinonome e serializzato a partire dallo scorso novembre sulle riviste Young Animal e Young Animal Zokan Island di Hakusensha; Amagami Sincerely Yours, opera di Kotetsu Sakura e pubblicato su Famitsu Comic Clear; e, infine, Amagami Love Goes On!, di Ryuya Kamino, in corso di pubblicazione sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works.

Inoltre era già stato annunciato che gli acquirenti dell’edizione in Blu-Ray/DVD avranno come bonus extra in regalo due DVD con dei corti speciali dedicati a ciascuna delle 6 protagoniste femminili principali della serie.