Vi presentiamo il calendario delle uscite di J-Pop per il mese di ottobre:


MERCOLEDI 06/10/2010

LodossRECORD OF LODOSS WAR - LA LEGGENDA DELL`EROICO CAVALIERE vol. 5
di Ryo Mizuno, Masato Matsumoto
12,5x18, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n, 5,90 euro

Dopo "Lady of Pharis", JPOP è orgogliosa di presentare al pubblico le gesta di una nuova generazione di eroi targata Lodoss. Un manga nato dall'ingegno di Ryo Mizuno e dalla matita di Masato Natsumoto, ispirato dal famoso gioco di ruolo "Dungeons & Dragons".












RappaRAPPA
di Hideyuki Kikuchi, Ko Sasakura
12x18, B. con sovraccoperta, 174 pp., b/n e col., 5,90 euro

Una folle avventura firmata Kikuchi, famoso autore di Vampire Hunter D! Due fratelli si ritrovano in mezzo a una nebbia fittissima a fronteggiare alcuni criminali. Arama, una specie di sexy farmacista e suo fratello Kumosuke, playboy che irretisce fanciulle dietro false promesse di matrimonio, si imbattono in Rappa, un giovane la cui testa vale cento milioni di gold. Chi sarà costui? Qual è la sua missione? I tre protagonisti iniziano così un viaggio allucinante e adrenalinico... Azione e colpi di scena in un selvaggio west del tutto surreale! Cowboy e samurai, katana e revolver, due volumi targati Gentosha (Red Garden, Drug On, Blood Sucker)!







TsumitsukiTSUMITSUKI
di Hiro Kiyohara
12x18, B. con sovraccoperta, 196 pp., b/n e col., 5,90 euro

Un one shot dalle atmosfere gotiche e horror, disegnato dalla bravissima Hiro Kiyohara. Si narra che un tempo, in un piccolo villaggio, ogni peccatore fosse costretto a compiere nuove atrocità, posseduto dallo spirito di un demone. Ben presto, gli abitanti si trasformarono in mostri uno dopo l'altro e i pochi uomini rimasti chiesero aiuto a un monaco che riuscì a sconfiggerli, riportando così la pace. Tuttavia, ai giorni nostri, gli spiriti maligni detti tsumitsuki sembrano essere tornati a tormentare coloro che covano un forte senso di colpa. L'antica leggenda si ripeterà colpendo un gruppo di adolescenti. Drammatico e inquietante, algido e oscuro, un nuovo titolo Kadokawa imperdibile per chi ha apprezzato Vanished e per tutti gli amanti dell'horror made in Japan!





Drug-OnDRUG ON vol. 5
di Misaki Saito
13x18, B. con sovraccoperta, 176 pp., b/n, 5,90 euro

La storia è ambientata su di un’isola chiamata la Bocca del Drago, dove si trova una cava abbandonata dentro la quale c’è una fonte miracolosa che esaudisce ogni desiderio.

Agli abitanti della città vicina alla cava è vietato accedervi, ma ogni giorno c’è qualcuno viola questo divieto. Coloro che sono respinti dalla fonte si trasformano in mostri e cacciare questi esseri è compito dei Taker, individui dotati di poteri speciali.

Kai e Alice, Jack e Dorothy, Gill e Peter sono tre coppie di Taker radunati sull’isola perché un individuo vuole impossessarsi della fonte per avere l’immortalità ed il loro compito sarà quello di ucciderlo prima che la raggiunga.





RepureREPURE
di Mia Ikumi
12x18, B. con sovraccoperta, 190 pp., b/n e col., 5,90 euro

Dall'autrice di Tokyo Mew Mew, un nuovo shojo targato Kadokawa!

Il lavoro di Al Brownie è quello di dare la caccia alle Machine Dolls, giovani bambole assassine. Al minimo sospetto, Al e Pixil si precipitano anche in capo al mondo. Un giorno Al viene morso da un misterioso individuo caduto dal cielo e subisce una trasformazione... Avventura, ironia e una love story tutta da scoprire in questo frizzante one-shot dalle ambientazioni fantasy!









Wolf GuyWOLF GUY vol. 5
di Kazumasa Hirai, Yoshiaki Tabata, Yuuki Yogo, Ayumi Izumitani
12x18, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n, 5,90 euro

L'irruzione di un pazzo all'interno della scuola. Colpi di fucile, granate e una montagna di cadaveri. Cosa farà Inugami ora che c'è la luna piena?
















My OtomeMY-OTOME vol. 4
di Hajime Yatate, Tatsuto Higuchi, Hiroyuki Yoshino, Ken-etsu Sato
11x17, B. con sovraccoperta, 174 pp., b/n, 5,50 euro

Mashiro, un ragazzo timido e introverso, a seguito di una tragedia familiare, si reca presso l’accademia Garderobe per fare luce sul suo passato. In questo luogo segreto, sono addestrate le giovani Otome, guerriere dotate di poteri sovrannaturali incaricate di proteggere le figure
più importanti del nostro pianeta. Sotto la guida del primo ministro, il nostro eroe accetterà di vestirsi da principessa per introdursi in questo istituto esclusivamente femminile!











Brave StoryBRAVE STORY vol. 12
di Miyuki Miyabe, Yochiro Ono
12,5x18, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n, 5,90 euro

Un colpo di Wataru manda in crisi i Sigdra?!
Il ragazzo si trova di fronte a Aju Rupa, mentre Kaori è ancora prigioniera...















MERCOLEDI 13/10/2010

Angel VoiceANGEL VOICE vol. 8
di Takao Koyano
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,50 euro

Ci vuole carattere per affrontare le difficoltà della vita. Ci vuole carattere per mettersi in discussione, cambiare il futuro, migliorare, vincere. Ci vuole carattere per fondare una squadra in grado di attirare l’attenzione di tutti, capace di cancellare la pessima nomea del recente passato. Ci vuole il coraggio di un allenatore testardo e animato dal desiderio di conoscere a fondo i propri giocatori. Ci vuole una passione vitale, un gioco che unisce i cuori e che può scaturire solo dalla partecipazione di tutti. Questa volta, Takao Koyano, già famoso per il manga sul baseball Go and Go, sceglie il calcio come filo conduttore per raccontare una storia di ragazzi difficili, arrabbiati, delusi e spaventati. Con il suo stile fresco e maturo, Angel Voice risulta essere non solo un manga sportivo, ricco di riferimenti al panorama calcistico contemporaneo, ma anche un titolo coinvolgente per il suo taglio umano, riconoscibile nei volti e nei dialoghi dei suoi personaggi.



Full MoonFULL MOON vol. 1
di Takatoshi Shiozawa
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 4,80 euro

Al calar delle tenebre, si riaccende l'eterna lotta tra il bene e il male!
JPOP è lieta di presentare una nuova miniserie shonen targata Square Enix dalle atmosfere gothic a un prezzo speciale! Direttamente dalle pagine di Shonen Gangan, quattro volumi che raccontano l'esoterico scontro tra un gruppo di streghe armate fino ai denti e l'esercito delle forze oscure, intenzionato a sopraffare ogni essere vivente per controllare finalmente il pianeta. Magia, azione e tanti personaggi in stile dark kawaii che sapranno coinvolgere tutti gli appassionati dello shonen in chiave gotica e gli amanti di titoli come Raiders, Category Freaks e Witch Hunter!








NabariNABARI vol. 1
di Yuhki Kamatani
12x18, B. con sovraccoperta, 178 pp., b/n e col., 5,90 euro

L'edizione italiana del manga che ha ispirato la famosa serie TV!
Grazie alla preziosa collaborazione tra JPOP e l'editore Square Enix, finalmente la versione italiana di uno dei più famosi manga degli ultimi anni! Scritto e disegnato da Yuhki Kamatani, in Giappone la serie ha debuttato su Monthly GFantasy, ed è stato prodotto dalla J.C. Staff un anime di 26 episodi, trasmesso in Italia su MTV, che ha riscosso successi in molti paesi del mondo. La trama ruota intorno a Miharu Rokujou, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio le sue uniche preoccupazioni sono ereditare il ristorante di sua nonna e evitare, a scuola, il compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali Nindo. Quando viene attaccato da alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Ambientato tra due villaggi, quello di Banten, dove vive il protagonista, e quello di Fuhma, che si oppone al potere dello Shinrabansho, il manga di Nabari rappresenta un ottimo mix di drammaticità e azione, illustrando una storia ricca di elementi fantastici e di riferimenti alla mitologia e all'immaginario classico giapponese.

KobatoKOBATO vol. 4
di CLAMP
12x18, B. con sovraccoperta, 176 pp., b/n e col., 6,00 euro

Un nuovo numero del nuovo manga targato CLAMP, la cui versione anime ha recentemente riscosso un grande successo sulle reti nipponiche! Kobato Hanato è una ragazza che nasconde un segreto, un mistero che condurrà lei e il suo compagno di viaggio Ioryogi (il chiassoso e sboccato cucciolo blu) per le strade di Tokyo, con una missione da compiere: riempire una strana bottiglia con le sofferenze e i dolori delle persone. Per fare ciò, sarà assunta come assistente in una scuola materna, ma le cose non andranno tutte per il verso giusto. Continuano gli sviluppi sul rapporto tra il riservato e scorbutico Fujimoto e la maestra Okiura... e chi sarà il misterioso Ginsei?







Cyborg 009 13CYBORG 009 vol. 13
di Shotaro Ishinomori
12x18, B. con sovraccoperta, 244 pp., b/n, 7,50 euro

Per conquistare il pianeta, l'organizzazione criminale Black Ghost decide di rapire nove persone al fine di trasformarle in cyborg, uomini modificati all scopo di essere impiegati come potenti armi di distruzione.

Ognuno proviene da un paese differente, ognuno ha le proprie caratteristiche. Ognuno decide di ribellarsi al proprio destino e di combattere contro gli stessi Black Ghost per evitare un nuovo conflitto planetario...








CYBOX 005
di Shotaro Ishinomori
22,50 €

Contiene i volumi 13, 14 e 15 di Cyborg 009


MERCOLEDI 20/10/2010

RaidersRAIDERS vol. 4
di Park jin-jun
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,50 euro

Ariel è alla ricerca del Sacro Calice per conto del dottor Wilter Langham, uno stimato archeologo. Egli s'introduce di nascosto in un'antica chiesa per recuperarlo, ma rinviene solo un'ampolla di crisma contenente il sangue di Cristo, il leggendario tesoro che potrebbe donare l'immortalità a chi lo beve. Da questo momento una serie di terribili omicidi sconvolgerà la sua vita! L'avventura di Raiders ha inizio!












MERCOLEDI 27/10/2010

MasuraoMASURAO vol. 4
di Shinichi Sakamoto
13x18, B. con sovraccoperta, 202 pp., b/n e col., 5,90 euro

Il mitico manga action targato Shueisha continua con nuovi colpi di scena! Anche la prima prova per decretare il re dei Masurao sta entrando finalmente nel vivo! I combattenti si scontrano uno dopo l'altro e dei sette posti previsti dalle eliminatorie ne restano soltanto tre! Yamato ha raccolto i tre fundoshi e sta per raggiungere la meta, ma davanti ai suoi occhi incontra Joji in grave difficoltà! Tra la cavalleria e la voglia di qualificarsi, cosa sceglierà il possente "Tanker"?