Il sito ufficiale di Kara no Kyoukai - The Garden of Sinners ha rilasciato, un video promozionale per l’OVA Gekijo-ban Kara no Kyoukai Shusho: Kara no Kyoukai, un epilogo nuovo di zecca per il franchise, della durata di 30 minuti, con sottotitoli sia inglesi che giapponesi. Mentre in rete sono reperibili due brevi spot.

Kara no Kyoukai - The Garden of sinners

Il capitolo inedito uscirà il 2 febbraio 2011 in un box Blu-ray ad alta definizione, che includerà: i sette precedenti lungometraggi cinematografici; un remix delle prime sei pellicole “Remix-Gate of seventh heaven”, della durata di 60 minuti; nonché uno special TV di 51 minuti.
Il box, che verrà venduto al costo di 52'500 Yen (circa 490 euro), conterrà anche un Visual Chronicle Book con le illustrazioni delle light novel, delle copertine di ogni film e DVD rilasciati. Tutti i video contenuti avranno una risoluzione di 1080p, con audio Linear PCM a 24-bit, eccezion fatta per lo special allegato.

Shiki e Kokuto lavorano per una specie di agenzia investigativa di proprietà di Toko Aosaki, apparentemente una scienziata specializzata in arti biomeccaniche, ma in realtà l'agenzia si occupa esclusivamente di casi molto particolari, infatti Toko è una vera e propria strega, capace di incantesimi potentissimi. Toko e Shiki si trovano ad investigare su una serie di inspiegabili suicidi, avvenuti nel complesso di Fujyou, un quartiere in demolizione per via del programma di rinnovamento urbanistico.

I sette film, prodotti da ufotable, sono nati dalla penna del romanziere Nasu Kinoko, con le illustrazioni di Takashi Takeuchi. La rivista on line Saizensen ha cominciato a serializzare una versione manga del tiolo da settembre 2010.

I film hanno riscosso un incredibile successo in patria, tanto che all’Awa Odori di quest’anno, il popolare festival che si tiene a Tokushima, i poster che ritraevano la protagonista sono andati letteralmente a ruba!


Gekijo-ban Kara no Kyoukai Shusho: Kara no Kyoukai PV:




CM1 del box Blu-ray:




CM2 del box Blu-ray: