Nichijou Il canale di YouTube di Kadokawa ha rilasciato un PV della lunghezza di un minuto per Nichijou Episode 0. Questo episodio uscirà sotto forma di OAD della durata di 20 minuti, allegato in edizione limitata al sesto volume dell’omonimo manga, il 12 marzo 2011.

All’episodio 0 o pilota - prodotto dalla Kyoto Animation (Air, Clannad, K-ON, Lucky Star) - seguirà una serie TV, la cui regia sarà affidata a Tatsuya Ishihara (Air, Clannad, Kanon 2006, La Malinconia di Haruhi Suzumiya TV), i dialoghi saranno supervisionati da Jukki Hanada, mentre il character design sarà curato da Futoshi Nishiya (che ha già lavorato come animatore in K-On e Lucky Star).

Sebbene il titolo abbia il significato di “quotidiano”, i contenuti sono tutt’altro che di semplice quotidianità. Veniamo catapultati, infatti, in una gag story ricca di scene comico-demenziali, che dipingono la vita di un gruppo di studenti fuori dal comune e le loro esperienze paradossali: sono presenti normali ragazze robot con una molla-caricatore sulla schiena, cervi a lezione tra i banchi di scuola e altro ancora... Ma rimane spazio anche per un po’ di normalità, per esempio quando si racconta di un compito in classe in vista del quale nessuno ha studiato

Il manga di Keiichi Arawi viene pubblicato dal dicembre del 2006 sulla rivista Monthly Shonen Ace, della casa editrice Kadokawa Shoten, ed è giunto al quinto volume.


Nichijou Episode 0 PV:


Alla costante ricerca di nuovi anime che mi sappiano ancora stupire ed emozionare.