TorikoL’uscita combinata dei volumi 3 e 4 di Weekly Shonen Jump annuncia che l’adattamento in anime di Toriko debutterà il prossimo aprile su Fuji TV e andrà in onda alle 9:00, ogni domenica, al posto di Dragon Ball Kai, quindi appena prima di One Piece, che viene sempre trasmesso alle 9:30.

Seguiamo le avventure di un bishoku-ya (un procacciatore di delizie) che viaggia per il mondo alla ricerca di animali e ingredienti rari necessari ai ristoranti per la preparazione di squisite pietanze; il sogno di Toriko è la scoperta dell’ingrediente definitivo con cui ottenere il pasto perfetto.

Il titolo nasce dall’omonimo manga di Mitsutoshi Shimabukuro, serializzato sulla rivista Weekly Shounen Jump della casa editrice Shueisha dal maggio del 2008, il 12° volume uscirà nel mese di dicembre.

L’opera cartacea ha ricevuto già degli adattamenti animati: 2 episodi speciali per il Jump Super Anime Tour, a metà ottobre 2009 e 2010; inoltre un film in 3D: Jump Heroes Film, che raggiungerà le sale nipponiche il 19 Marzo 2011 (si tratta di un doppio progetto, comprendente Toriko e One Piece).


Ma le rivelazioni non sono finite, la rivista ha altre sorprese da offrire:

- Nell’autunno del 2011 debutterà la seconda serie animata televisiva di Bakuman. Dobbiamo aspettarci un finale in sospeso nella prima stagione per i nostri giovani mangaka?
Il manga del celeberrimo duo Tsugumi Ohba - Takeshi Obata (edito in Italia da Panini Comics) è stato già trasposto in una serie, al momento in corso in Giappone, che al termine della trasmissione conterà 25 episodi.

Bakuman

Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo.


- È stato dato il via libera anche per la seconda stagione di Nurarihyon no Mago - i signori dei mostri, maggiori informazioni nella prossima uscita del magazine. Il manga di Hiroshi Shiibashi (edito in Italia da Panini Comics) ha ricevuto la trasposizione in una prima serie che sta per terminare con il 25° episodio.

Nurarihyon no Mago


Protagonista della storia è Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone) che vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo, destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, e alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse, riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?