Data la grande mole di video uscita in questi giorni, vi proponiamo un'altra carrellata, con qualche informazione di contorno. Potete trovare maggiori e più approfonditi dettagli riguardanti ciascun titolo, qui preso in considerazione, nelle nostre news precedenti.

Il sito ufficiale dell’ emittente giapponese TBS ha postato una nuova pubblicità per IS - Infinite Stratos, serie che andrà in onda dal 6 gennaio. Vi avevamo proposto l’ultimo promo poco tempo fa. Lo stesso sito ha postato delle immagini: dell’itasha (macchina decorata a tema); dei gadjet che verranno presentati al pubblico al Comic Market invernale di questa settimana; e la copertina della rivista Monthly Comic Alive. L’anime adatta le light novel di Izuru Yumizuru che intrecciano battaglie e amori.




È reperibile on line il II trailer per Gosick, questa volta di 3 minuti, mentre in precedenza vi abbiamo mostrato un promo di 1:41 minuti. La serie animata, basata sui romanzi di Sakuraba Kazuki, esordirà in Giappone il 7 gennaio. Misteriosi omicidi nell’Europa di inizio 900 vengono risolti da un’arguta investigatrice in stile gothic-lolita, sempre immersa tra i libri della biblioteca. Il titolo è stato adattato anche in manga.




Il sito ufficiale dell’anime Freezing, adattato dal manga di Lim Dal-Young e Kim Kwang-Hyun ha rilasciato il terzo video promozionale lungo 105 secondi. L’anime, che debutterà in Giappone l’8 gennaio, come evidenziato nei precedenti PV, mischia fan service e lotte contro creature di un’altra dimensione per difendere la terra.




Il sito ufficiale dell’anime Cardfight!! Vanguard della Bushiroad ha postato una preview del primo episodio. L’anime basato su un gioco/combattimento con le carte andrà in onda a partire dall’8 gennaio, mentre la versione manga è stata lanciata il 26 novembre su Kerokero Ace della Kadokawa Shoten; infine il gioco, che sarà messo in vendita l’anno prossimo, è una collaborazione tra il creatore del manga Yu-Gi-Oh! R Akira Ito, Satoshi Nakamura il technical advisor di Duel Masters e il presidente di Bushiroad Takaaki Kidani.






Il sito ufficiale dell’anime Level E ha rilasciato un nuovo PV che segue al primo, che vi avevamo già mostrato e un breve spot per la TV. La serie, che tratta di un coinquilino molto speciale, tanto speciale da essere alieno, debutterà sui piccoli schermi nipponici il 10 gennaio.





Il sito Cinema Today ha postato un trailer di 45 secondi per il quinto film anime di Broken Blade (Break Blade). Flex Comix pubblica il manga in Giappone, mentre in Italia è edito da GP Publishing; vi consigliamo la nostra recensione. Il lungometraggio uscirà nelle sale Giapponesi il 22 gennaio.