Hiroyuki Asada box Il 2011 sarà un anno speciale per il mangaka Hiroyuki Asada: assieme alla casa editrice Shueisha, l'autore celebrerà infatti i suoi primi 25 anni di carriera.
In occasione della speciale ricorrenza, in Giappone verranno pubblicati tre volumi dell'autore nel giro di poco tempo:
- 4 marzo: artbook su Letter Bee, Tegami Bachi Illustration Shuu;
- 4 aprile: in uscita il dodicesimo volume di Letter Bee;
-28 aprile: artbook sui precedenti lavori dell'autore, intitolato Hiroyuki Asada - Illustration Shuu - Works.

Asada è nato il 15 febbraio 1968 a Yokohama. Il suo debutto nel comparto dei manga è avvenuto nel 1986: l'autore si è guadagnato la stima dei lettori dapprima con i lavori Mint e Renka, in seguito la sua popolarità è incrementata per mezzo del manga sul basket Generation Basket (I'll). Attualmente, la sua fama è legata soprattutto alla serie di tipo steampunk Letter Bee (Tegami Bachi).
Vi segnaliamo inoltre una curiosità legata all'autore a livello personale: Asada fa parte di un gruppo composto da Shou Tajima (MPD Psycho) e Takeshi Obata (Hikaru no Go, Death Note).

Il mangaka tiene un sito internet sotto forma di blog. Tutti i suoi lavori sono stati serializzati sulla rivista Monthly Shonen Jump e dirottati ove necessario su altre riviste, a causa dell'interruzione della pubblicazione del mensile di Shueisha.
In Italia entrambe le due principali opere dell'autore, Letter Bee e Generation Basket, sono pubblicate da Planet Manga.