PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

Planet Manga Risponde - 23 gennaio 2011

Da Marco Cecini, Su 23/01/11 16.45


Salve,
da giorni cerco nelle librerie e fumetterie il manga "il mio vicino totoro (tonari to totoro)" della Panini Comics.
Mi hanno detto che è stato esaurito e mai più ristampato. Come posso fare per averne una copia?

Grazie mille.
Lucrezia.

Ciao Lucrezia, sfortunatamente l'albo è esauritissimo e non ne abbiamo più disponibilità nei nostri magazzini... L'unica cosa che posso fare per aiutarti nella tua ricerca è rigirarti degli utili link sulle principali fumetterie e fiere italiane, in bocca al lupo!


Un saluto a tutto paninicomics.it, veramente un ottimo lavoro, complimenti a tutti!
Sono un fan sfegatato senza vergogna di High School of the Dead e Berserk, ma seguo anche Hero Tales e Gurren Lagann. E' successa una cosa che a me sembra assurda, ma a cui
sicuramente voi saprete dare una risposta.
E' uscito il quarto volume di Hero Tales, ma non il terzo. Come è possibile questa cosa? Ma sopratutto quanto dovrò aspettare per riprendere a leggere questo bellissimo manga?
Grazie anticipatamente per i chiarimenti e ancora una volta complimenti!
Saluti e buon lavoro a tutti.
Antonio

Ciao Antonio e grazie mille per i complimenti!^^ I due volumi sono tutti e due usciti e disponibili nel nostro shop online, a volte può capitare che un titolo ritardi nell'uscita mentre il successivo venga lavorato e consegnato regolarmente alle tipografie e quindi non abbia ritardi... Cosa abbastanza rara, comunque ;)


Salve, mi chiamo Gianluca, e mi chiedevo, dato che ho saputo che in Giappone con il volume 30 di Air Gear uscirà in allegato un OAD contenente un lungometraggio animato, se quando arriverà quel volume qui in Italia ci sarà la possibilità di allegarlo (Magari anche in lingua originale) anche qui. Prego risposta, grazie.

Dipenderà dagli accordi presi con l'editore e dalle valutazioni commerciali del nostro Marketing, solitamente non si è vincolati a replicare la gadgettistica presentata nelle edizioni giapponesi ;)


Ciao nel blog di Kishiro, l’autore di Alita, lui stesso dice che le trattative con Shueisha non hanno avuto buon esito e tempo fa disse che si fosse verificata questa situazione avrebbe trasferito Alita Last Order alla Kodansha. In questo caso rinnoverete i diritti per l’opera o si ripeterà il caso di Shamo?

Attualmente la situazione è questa: i nuovi capitoli di ALITA LAST ORDER saranno serializzati sul magazine Evening di Kodansha a partire da marzo; a maggio l'editore comincierà a ripubblicare i tankobon della serie. Non ho però notizie sulle date di uscita dei nuovi volumi, appena verranno fissate saremo lieti di comunicarvelo tramite checklist e news sul sito.


cara redazione,
sono anni che vi seguo con affetto e sono sempre rimasta molto soddisfatta del vostro lavoro e la soddisfazione prosegue anche adesso.
Solo una piccolissima domanda,quando uscirà il numero 16 di host club?So che in Giappone questo 24 settembre terminerà ufficialmente la serie.
Spero presto di vederlo in fumetteria.
Distinti saluti
Ottavia

Sarà tuo a marzo cara Ottavia!^^


Salve, volevo esprimere alcuni dubbi sulla traduzione del numero 110 di Manga Top "Evangelion 23", premetto che non conosco il giapponese e quindi tutti i dubbi che ho derivano solo dalla traduzioni di fans del fumetto giapponese in inglese:

[Possibili spoiler, per gli interessati rimando alla lettura della rubrica]

Ribadisco che non ho conoscenza alcuna del giapponese e che mi limito ad usare le traduzioni amatoriali altrui e la mia conoscenza della serie, ma sarebbe bello se potreste chiedere al traduttore di controllare di nuovo la sua traduzione in questi punti prima della stampa di Evangelion 12 Collection (a meno che non sia già in stampa e a questo punto sarebbe utile farlo solo per future ristampe).

Salve e grazie per il vostro lavoro,
Enrico Ferracci

Rigiro le tue segnalazioni a chi di dovere, Enrico, l'unica cosa che posso dirti è che i nostri traduttori traducono direttamente dall'edizione giapponese, proprio perché traducendo da altre traduzioni spesso il significato può storpiarsi...


Salve signor Cecini,
In primis volevo farle i complimenti per le precise e puntuali risposte che lei da in questo blog.
Sono un assiduo lettore di molte serie pubblicate da PlanetManga.
Dato che PlanetManga ha pubblicato tutti i 17 numeri di Lovely Complex di Aya Nakahara, volevo chiederle se vi sarà mai la remota possibilità che arrivi in Italia anche lo spin-off di tale serie (Lovely Complex Deluxe) uscito in Giappone.
La ringrazio ancora per la sua attenzione.
Saluti
Claudio

Ciao Claudio! LOVELY COMPLEX è stato un manga veramente adorabile, mi è piaciuto tantissimo!

Non ho al momento notizie su una possibile pubblicazione dello spin-off, ma mai dire mai!



salve
mi chiamo kira
vorrei sapere delle notizie per certe publicazioni
1)vampire knight 12
2)la scoperta dell amore 8
3) nana
poi ho una grandissima richiesta KUROSHITSUJI

Ciao mi chiamo Claudia,
Volevo sapere quando uscirà in fumetteria il n. 12 di "Vampire Knight" e il n. 8 della "La Scoperta dell'amore", visto che dalle ultime pubblicazioni sono passati un bel pò di mesi!

Grazie in anticipo
Claudia ^_^

Come avete visto la richiesta per KUROSHITSUJI è stata accolta!^^ Tenete d'occhio le checklist dei prossimi mesi...
Quanto ai due titoli che mi chiedete sono ormai usciti e disponibili, mentre ancora nulla per NANA. Come saprete Ai Yazawa è in convalescenza da lungo tempo, e per quanto continui a preoccuparsi per i suoi lettori cui ha mandato tramite la rivista Cookie di Shueisha gli auguri e una cartolina di Buon Natale da lei disegnata, purtroppo non è ancora in condizioni di riprendere la serializzazione.
Speriamo si rimetta il prima possibile, non possiamo che farle i nostri migliori auguri!



Salve a tutta la Redazione di Panini comics, vorrei avere alcune informazioni se è possibile.

Vorrei sapere se ci sono piani o speranze future per una nuova Ristampa di Vagabond, magari sempre in versione deluxe con pagine a colori.
Purtroppo ai tempi non ho avuto l'oppirtunità di incominciare la serie, nemmeno quando incominciò la prima Ristampa e dato che Takehiko Inoue è uno dei miei Mangaka preferiti desidererei molto poter incominciare questa serie.

Vorrei sapere anche se ci sono piani pure per una ristampa di BLAME!

come ultima cosa vi volevo chiedere se sapete dirmi quando rincomincerà la serializzazione del fumetto di Gears Of War

Grazie, aspetto al più presto una vostra risposta
cordiali saluti, Marco

Caro Marco, al momento nuove ristampe per VAGABOND non mi si profilano all'orizzonte... Tuttavia posso dirti che dopo il numero in uscita a febbraio GEARS OF WAR tornerà anche a marzo, e quanto a BLAME... Chissà che non sia fra i ripescaggi di serie esauritissime che il nostro Agent_P ha ventilato su twitter! Sinceramente sono proprio curioso, si dice che saranno alcune delle serie più richieste dai fan in questi anni!


Salve,
sono Simone e seguo molte vostre serie sia manga che marvel
volevo porvi alcune domande:
1) è prevista una ristampa del numero 8 di fullmetal alchemist?
2) pubblicherete i 2 databook di bleach usciti in giappone? Quando è prevista l'uscita del nuovo databook/fanbook di naruto?
3) quando è prevista l'uscita di guin saga 6?
grazie

Ciao caro, come hai visto il numero che ti mancava di FMA è stato ristampato!^^ Con un pò di pazienza prima o poi arriva tutto... GUI SAGA N.6 è uscito... Per i databook di NARUTO e BLEACH però non so darti notizie, chissà se sapremo qualcosa di più nel secondo semestre del 2011!


Salve, vorrei farvi una domanda riguardo il supernominato manga "L'immortale". Ho avuto l'occasione di leggere un solo numero prestato da un amico e ne sono rimasta notevolmente colpita. Ora, visto che sono già usciti parecchi numeri non tutti reperibili (perchè le vostre ristampe non sono molto affidabili), volevo chiedervi se farete una ristampa che ricominci dal primo numero ed esca ogni mese (che sia una collection o una deluxe non è un problema), ovviamente non a prezzo triplicato ma conforme ad eventuali modifiche alla prima edizione.
Grazie

Beh ma in questo caso non sarebbe una ristampa, ma una RIEDIZIONE... Leggendo la vostra posta vedo che molto spesso confondete le due cose. Una ristampa non corrisponde a una collana a se stante, ma alla richiesta di un determinato albo andato esaurito. Se la prima edizione di una ristampa (nel caso di titoli molto gettonati) riesce a coprire le esigenze solo per un periodo di tempo limitato andando poi a sua volte esaurita, vengono ristampati nuovamente i primi numeri esauriti e via così, man mano che le prime, le seconde o le terze ristampe si esauriscono anch'esse. Il ritmo di queste ristampe è quello dell'esaurimento. Per capirsi, finché di un albo della prima edizione c'è disponibilità non troverai mai la ristampa...
Nello specifico, de L'IMMORTALE sono recentemente stati ristampati diversi numeri che hanno reso la serie completamente disponibile per un breve periodo... ora che sono andati nuovamente esauriti diversi numeri, probabilmente nei prossimi mesi si provvederà a nuove ristampe.



Cara redazione,
oggi mi son recato baldanzosamente in fumetteria per l'uscita del tanto sospirato Happy!. Dopo mesi di attesa finalmente lo potevo avere tra le mie mani. Non sono uno che fa le pulci sulle edizioni, ma quando vai a spendere €10,90 un'occhiata in più la dai. In pratica è come Pluto, di cui tutti si erano lamentati per prezzo (giustificato perché tanto di nicchia da doverlo ristampare) e qualità, ma più grosso. Addirittura mi sembra che il tasso di trasparenza sia aumentato. Si può sapere cosa sto pagando in concreto? Il numero delle pagine? Non credo proprio, dal momento che con Monster siete riusciti a fare un’ottima edizione e, confrontando il numero delle pagine, lo paghiamo uguale. Perché non c’è stata una parità di trattamento? Era tanto difficile replicare l’edizione di Monster anche per Happy!? E adesso tremo per City Hunter.
Apprezzo i passi avanti che sono stati fatti per quanto riguarda la comunicazione, in particolare per le rubriche di Brighel e Cecini ma non so come posso fidarmi quando sfacciatamente c'è qualcuno che agisce contro l'interesse dei lettori. Mi sento davvero preso in giro dall’operato della Planet Manga.
Gerardo.

Prendo atto della tua mail, Gerardo, del resto il discorso è stato ormai affrontato fino allo sfinimento... Mi sembra di aver capito che il problema di voi lettori non sia tanto quello della carta bianca/ingiallita (che, ribadisco ancora una volta, è quella in Giappone - e anche da noi - considerata di qualità più pregiata), quanto quello dello spessore della stessa, e quindi della trasparenza... Sono sicuro che già dai prossimi numeri (il 4 esce a marzo) riuscirete a trovare delle migliorie, fateci avere un feedback!


Salve, mi chiamo Daniele ed innanzitutto volevo farvi i complimenti per la bellezza dei manga che ci proponete^^.
Le mie domande immagino saranno state fatte almeno un milione di volte, ma vorrei una risposta rassicurante, almeno da voi;
Avete in cantiere di ristampare il fatidico n. 5 di Eden?
Inoltre ho appena visto sul vostro sito che tra le uscite di novembre non figura la seconda ristampa del n. 9 di 20th century boys... non ditemi che l'avete interrotta proprio ora... (mi mancano il 9 appunto ed il 10 e contavo di finire la collezione per la fine dell'anno)

Detto fatto! 20TH CENTURY BOYS 9-10 RISTAMPA in uscita a marzo!


Ciao,
mi chiamo leonardo e seguo da parecchio tempo molte delle vostre serie, e devo farvi i complimenti per l'efficienza e la puntualità...ora avrei qualche domanda:

1 - seguo la serie D.N.Angel, l'ultimo è uscito un anno fa, riguardo questo manga non si sa niente riguardo una eventuale ripresa, o qualcosa in generale??

2 - ho scoperto da poco, tramite amici, la serie Soul Eater e mi è subito piaciuta, ho intenzione di comprare tutta la serie, volevo sapere con che cadenza esce il volume italiano?? e in giappone??
(non vorrei dover rimanere con un'altra serie sospesa!)

3 - ugualmente girando per forum, e facendo ricerche a romics mi sono interessato a MPD Psycho,ma ho notato che è difficilissimo reperire i primi volumi...anche sul vostro sito sono esauriti,è possibile che avvenga una ristampa??(anche in un non immediato futuro)??

grazie e arrivederci, Leonardo

ciao Leonardo! Di DN ANGEL in Giappone sono usciti 14 volumi, noi siamo attualmente fermi al 13 quindi in semi-parità con la pubblicazione originale... Questo stato di cose provoca solitamente delle lunghe attese, armati di pazienza e tieni d'occhio le prossime checklist ;)
Per SOUL EATER attualmente stiamo tenendo una cadenza bimestrale nelle pubblicazioni... Il manga in patria è arrivato al tankobon 17, da noi deve uscire il volume 12 quindi c'è ancora un certo margine.
Per MPD PSYCHO al momento ancora non ho nessuna notizia di ristampe...

Anche per stasera è tutto ragazzi, alla prossima e buona serata!!!