Vi presentiamo il calendario delle uscite di J-Pop per la prima metà del mese di febbraio:


VENERDI 4/02/2011

Wolf Guy 7 coverWOLF GUY vol. 7
di Kazumasa Hirai, Yoshiaki Tabata, Yuki Yogo, Ayumi Izumitani
12x18, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n e col., 5,90 euro

Per i lettori amanti dell'azione ecco Wolf Guy, manga fantastico realizzato dal duo Tabata/Yogo, già apprezzato in Italia per l'inquietante Akumetsu.
Quando Akira Inugami arriva nella nuova scuola, dopo essere stato espulso dall'istituto privato che frequentava, cominciano subito i problemi. La classe della signorina Aoshika, la sua nuova insegnante, è sotto il controllo di Dou Haguro, figlio di un dirigente di un potente clan mafioso. Kuroda, scagnozzo di Haguro, attacca Inugami, ma rimane brutalmente ferito dalla sua stessa arma. Haguro e i suoi compagni decidono di vendicare l'amico, attirando Inugami sul tetto della scuola per uno scontro mortale. Ma Inugami non è un ragazzo qualunque: è un licantropo... Tratto da una serie di romanzi di grande successo, Wolf Guy è un manga ricco di colpi di scena, che si propone di riscrivere il mito dell'Uomo Lupo nella Tokyo contemporanea attraverso una narrazione serrata e disegni sbalorditivi. Sangue, azione e una buona dose di erotismo...

Defense Devil 3 coverDEFENSE DEVIL vol. 3
di Yang Kyung-il, Youn In-wan
11x17, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n, 4,40 euro

Non è così semplice decidere chi deve andare in Paradiso e chi all’Inferno... Il giudizio, il peccato, la colpa, l’innocenza sono concetti complessi anche nel Mondo dei Morti ed è per questo che Kucabara ha deciso di sfruttare le sue doti oratorie per diventare Defense Devil, l’avvocato degli Inferi. Così quando Kucabara riesce a provare l'innocenza di un peccatore guadagna nuova dark matter, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti. Infatti, vittima di un tranello ordito dal fratello invidioso, il nostro eroe è costretto a racimolare diversi frammenti di materia oscura per recuperare il suo status di demone, tra draghi e sexy suore impegnate in strani esorcismi.







Ikkitousen 14 coverIKKITOUSEN vol. 14
di Yuji Shiozaki
12x18, B. con sovraccoperta, 162 pp., b/n e col., 6,00 euro

Lo spirito degli eroi della Cina dei Tre Regni, che sognarono invano di dominare l’intero paese, sono racchiusi nelle Magatama, le pietre ricurve. Queste pietre sono giunte nel Sol Levante e si sono sparse in luoghi diversi. Coloro che le ereditano sviluppano al massimo le loro capacità e vengono chiamati “combattenti”.

Il loro destino è quello di lottare per essere i più forti. Anche la giovane liceale Hakufu è una combattente. Che ne sarà di lei?










Until Death Do Us Part 2 coverUNTIL DEATH DO US PART vol. 2
di DOUBLE-S, Hiroshi Takashige
12x18, B. con sovraccoperta, 208 pp., b/n e col., 5,90 euro

Un altro manga di successo targato Square Enix!
Le abilità di una ragazzina dai poteri straordinari sono oggetto di interesse da parte di una temuta associazione chiamata EX-SOLID. Tuttavia, con la piccola c'è Mamoru, uno spadaccino cieco deciso a proteggerla "finché morte non li separi". Inizia così una caccia all'uomo in un futuro violento dove potenti assassini si scontrano senza esclusione di colpi, con armi di ogni tipo. Un nuovo manga action decisamente sopra le righe; uno Zatoichi del futuro che cerca di sopravvivere e di proteggere la sua unica ragione di vita, sfidando intere organizzazioni di criminali. I disegni di DOUBLE-S si sposano perfettamente con la narrazione dura di tutta la vicenda e la sceneggiatura di Takashige articola una trama ricca di colpi di scena. IMPERDIBILE!




La Malinconia di Haruhi Suzumiya 4 coverLA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA vol. 4
di Noizi Ito, Narae Lee, Gaku Tsugano
12x18, B. con sovraccoperta, 194 pp., b/n e col., 5,90 euro

Il manga inizia con Haruhi, la protagonista, che si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo... Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall'esuberante carattere della ragazza. Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica "malinconia"), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS. All'allegra comitiva si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente). Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un'improbabile ricerca di misteri...

Brave Story 16 coverBRAVE STORY vol. 16
di Miyuki Miyabe, Yoichiro Ono
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,90 euro

Brave Story è un saga composta da una serie di romanzi bestseller, un film animato targato Studio GONZO pubblicato con successo in mezzo mondo, una serie di videogiochi per PSP, PS2 e Nintendo DS e un manga che si configura come uno dei titoli di maggior richiamo della casa editrice Coamix (Angel Heart, Ken le origini del Mito).

Wataru Mitani è uno studente delle media che, nonostante i guai, cerca di vivere una vita normale, fino a quando nella sua classe arriva Ashikawa, un nuovo allievo, e la ruota del destino cambia il suo corso... Scoprite tutta la magia di un'epica serie fantasy che ci trasporta in un mondo leggendario popolato da mostri sanguinari ed eroi coraggiosi.





MERCOLEDI 9/02/2011

X 4 coverX vol. 4
di CLAMP
12x18, B. con sovraccoperta, 176 pp., b/n, 5,90 euro

J-POP è lieta di presentare al pubblico italiano una nuova edizione del famosissimo best seller del quartetto di autrici, in un'edizione di lusso, curata nei minimi dettagli.
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all'aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l'elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo: i Draghi del Cielo desiderano salvare l'umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l'estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l'intero pianeta. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati ad un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!

Masurao 7 coverMASURAO vol. 7
di Shin'Ichi Sakamoto
12x18, B. con sovraccoperta, 290 pp., b/n e col., 5,90 euro

Takeshi Yamato è un bullo della periferia di Tokyo che sfoga la sua frustrazione nelle risse. Scherzato da tutti a causa del suo enorme pene, ma anche capace di guadagnarsi il rispetto della strada, decide di trasferirsi poco fuori Osaka per vivere una vita più normale e tranquilla. Appena arrivato nella nuova città, Gono, un suo compagno di classe, rivela a tutti quello che Yamato non avrebbe mai voluto che si venisse a sapere: la presenza dell'"enorme petroliera" che si ritrova tra le gambe. Tuttavia Yamato viene anche a sapere, grazie a Gono, del matsuri per il Re dei Masurao, titolo che in città garantisce il rispetto di tutti e spera così, nel vincerlo, di risolvere i suoi problemi e di conquistare la bella Seri, vestale del torneo.






V.B. Rose 9 coverV. B. ROSE vol. 9
di Banri Hidaka
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,90 euro

Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta. Campione di incassi in Giappone, si è concluso con il volume 14.














Taitei no Ken 4 coverTAITEI NO KEN vol. 4
di Baku Yumekamura, Dohae
12x18, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n e col., 5,90 euro

Iniziano le avventure di Genkuro Yorozu, un enigmatico avventuriero con un’arma potente quanto misteriosa!

Un appassionante dramma storico tratto da un ciclo di romanzi dello scrittore Baku Yumemakura, tradotto a fumetti dal talento coreano Dohae. Manufatti alieni e combattimenti all’ultimo sangue connotati da un segno di grande sensualità.
Da questa storia è stato tratta anche una versione cinematografica.






My Otome Arashi coverMY OTOME ARASHI
di Hajime Yatate, Hiroyuki Yoshino, Tatsuhito Higuchi, Ken-etsu Sato
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n e col., 5,50 euro

Conclusa la saga principale di MY OTOME, ecco il one shot speciale che conclude definitivamente le avventure di Mashiro e delle sue sexy guerriere! Dopo che Segai ha distrutto l'istituto Garderobe, i problemi economici della scuola sono aumentati per sostenere tutte le spese di riparazione. Ecco perché Mashiro e le altre si troveranno a dover chiedere aiuto alla sorella di Nagi... un tipino non certo facile da gestire! Un volume ricco di azione, comicità e fan service in puro stile OTOME, firmato come sempre da di Yatate, Yoshino, Higuchi e Sato!










MERCOLEDI 16/02/2011

Nabari 4 coverNABARI vol. 4
di Yuhki Kamatani
12x18, B. con sovraccoperta, 178 pp., b/n e col., 5,90 euro

Finalmente la versione italiana di uno dei più famosi manga degli ultimi anni! Scritto e disegnato da Yuhki Kamatani, in Giappone la serie ha debuttato su Monthly GFantasy, ed è stato prodotto dalla J.C. Staff un anime di 26 episodi, trasmesso in Italia su MTV, che ha riscosso successi in molti paesi del mondo. La trama ruota intorno a Miharu Rokujou, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio le sue uniche preoccupazioni sono ereditare il ristorante di sua nonna e evitare, a scuola, il compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali Nindo. Quando viene attaccato da alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Ambientato tra due villaggi, quello di Banten, dove vive il protagonista, e quello di Fuhma, che si oppone al potere dello Shinrabansho, il manga di Nabari rappresenta un ottimo mix di drammaticità e azione...

My Otome Zwei CoverMY OTOME ZWEI
di Abeno Chako, Tatsuhito Higuchi, Ken-etsu Sato
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n e col., 5,50 euro

Un volume unico che riprende lo scenario di MY OTOME, ma con nuovi personaggi e nuove avventure sempre all'insegna del folle action/fanservice di Sato e Higuchi! Con i disegni di Abeno Chako, MY OTOME ZWEI si presenta come una storia parallela rispetto a quella principale di MY OTOME: questa volta, il regno di Garderobe è minacciato da qualcosa di molto potente che proviene dallo spazio! Nuove leggiadre fanciulle (armate fino ai denti) non si tireranno certo indietro per proteggere il mondo! Un volume imperdibile per chiudere la saga delle Otome targata Akita!









StarCraft Ghost Academy 2 coverSTARCRAFT GHOST ACADEMY vol. 2
di Keith R.A. DeCandido, Fernando Heinz Furukawa
12x17, B. con sovraccoperta, 168 pp., b/n, 5,90 euro

I fantasmi sono l’arma definitiva del Dominion: un’elite di soldati capaci di leggere nella mente, diventare invisibili e molto altro. Esiste un solo posto con tecnologia e conoscenze adeguate all’addestramento di questi letali individui: l’Accademia Fantasma.
Le attività all’interno di questa struttura ombra sono da sempre materia di spaventose leggende e speculazioni... fino a ora. Questa è la storia di Nova, potente telepate in lotta con i ricordi di un passato doloroso mentre cerca di adattarsi a una nuova vita da recluta dell’Accademia.
Dovrà sottoporsi a un brutale addestramento psichico e fisico. Ma la più grande sfida, per Nova, sarà legare con i suoi commilitoni: Tosh, un inamovibile sostenitore del Dominion; Kath, la figlia saccente di un vice-presidente; Aal, un playboy bruffone; e Lio, un impallinato tecnologico che ha il vizio di fare impazzire le macchine. Nonostante le differenze, le reclute non hanno altra scelta che resistere e riuscire. Perché all’accademia, il fallimento non è un’opzione.

Love Onsen 4 coverLOVE ONSEN vol. 4
di Kenjiro Kawatsu
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,90 euro

Love Onsen è la storia di tre piacenti sorelle che gestiscono un piccolo albergo termale riservato a sole coppie. Quando si presenta da solo ad Akiyama un giovane piantato in asso dalla sua fidanzata, le tre sorelle si dedicheranno a lui con... devozione! Una "sexy comedy" consigliata a un pubblico maturo.