Come vi avevamo anticipato nella notizia del mese scorso in cui annunciavamo l’arrivo di Toradora! su Rai 4, siamo ora pronti a rivelarvi, sempre in anteprima, il nuovo titolo della domenica mattina della rete, assieme a una rettifica sulla trasmissione della precedente serie.

A maggio, finite le repliche in ordine cronologico di La malinconia di Haruhi Suzumiya, approderà in prima visione nell’Anime Morning Special A, serie shojo del 2008 in 24 episodi prodotta da AIC e GONZO, tratta dal manga in 17 volumi di Maki Minami.

Special A in arrivo su Rai 4

Trama: “Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari non riesce ancora a sconfiggere il suo rivale, e lo sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà capire cosa prova verso il rivale e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero uno.

Special A – Opening 1



Già annunciata da Yamato Video a Lucca 2009, la riconferma di acquisizione dei diritti di Special A da parte dell’editore milanese è arrivata proprio nei giorni scorsi.

Ma gli annunci non finiscono qui. Come avrete intuito dal titolo della notizia, Toradora!, che la volta scorsa vi avevamo detto sarebbe arrivato nell’Anime Morning, in seguito a diverse richieste, siamo lieti di comunicarvi che è stato promosso al giovedì sera e che andrà a sostituire Eureka Seven, utilizzando lo spazio della domenica mattina per trasmettere solo la replica dell’episodio, al posto di Lovely Complex.

La nuova fase della serata Anime di Rai 4 inizierà, invece, il prossimo autunno, una volta terminati Soul Eater e Toradora!, e possiamo già anticiparvi che sarà orientata verso una nuova direzione, proponendo poco alla volta titoli più impegnativi e meno commerciali.