L'edizione di aprile di Monthly Sunday della casa editrice Shogakukan annuncia che Mizu Sahara (La voce delle stelle, Beyond the Clouds - The Place Promised in Our Early Days ; Bus hashiru; My Girl; Watashitachi no shiawase na jikan) lancerà un nuovo manga, chiamato Tetsugaku Retora, nella prossima edizione, il 12 aprile.

Nel nuovo lavoro l'attenzione sarà focalizzata sul forte legame tra una ragazzo ed una ragazza, questa scarna trama ci rivela ben poco sulla prima opera serializzata in un settimanale shouen dell'autrice.

Fonte consultata: Anime News Network

Idol A - Tetsugaku Retora

Invece apprendiamo in Gessan # 04, che Mitsuru Adachi (Rough;Miyuki; Jinbe; H2; Touch; Misora per sempre; Short Program; Cross Game; Arcobaleno di spezie; L'Avventuroso; Nine; Katsu!; Hiatari ryoko! - Questa allegra gioventù; Slow Step; Mitsuru Adachi Essay Comics; Ah! Seishun no Koushien; Gamushara - Mou Hitotsu no Koushien; Heart no A; My Sweet Sunday; Oira Houkago Wakadaishou Q&A; Yuuhi yo Nobore!!; Ganbare onna no ko!) disegnerà un nuovo capitolo della sua serie Idol A nella VII uscita della rivista stessa, in vendita dal 11 giugno.

Azusa Satomi è una studentessa che ama il baseball, ma essendo una ragazza, non può far parte della squadra del liceo che frequenta. Suo padre è l'allenatore della squadra e il suo migliore amico, Keith Hirayama, le assomiglia molto... E proprio sfruttando questa somiglianza, prenderà il posto di Hirayma nella squadra.

Fonte consultata: Manga-News


Black Rock-chan

Infine, Good Smile Company, produttore di figures, ha confermato in un post sul blog Ameblo, che verrà lanciato un manga 4-koma per il franchise di Black Rock Shooter nel numero inaugurale della rivista 4-Koma Nano Ace di Kadokawa Shoten, magazine del quale vi avevamo parlato non molto tempo fa.

L'opera si intitolerà Black Rock-chan, e il mangaka ringo trasformerà la protagonista e l'antagonista, rispettivamente, nella super-deformed "Rock-chan" e "De-chan"(Dead Master).

Secondo la società, è una "pura coincidenza" che il manga venga lanciato lo stesso giorno del videogame online Puchitto Rock Shooter. Black Rock Shooter è nato come una semplice illustrazione dell'artista huke, per poi ispirare anime e videogames.

Fonte consultata: Anime News Network