Il sito ufficiale di Deadman Wonderland ha rilasciato due video promozionali sul canale YouTube di Kadokawa. Il primo video ha come colonna sonora l'opening "One Reason" di fade, mentre il secondo presenta l'ending "Shiny Shiny" di NIRGILIS:




L'anime, che debutterà il 16 aprile, è tratto dall'omonimo manga di Jinsei Kataoka (alla storia) e di Kazuma Kondou (ai disegni), edito da Kadokawa Shoten. Inoltre, l'undicesimo volumetto della serie, in vendita dal prossimo ottobre, uscirà anche in edizione limitata con in allegato un OAD.

Manglobe curerà la produzione della serie, per la regia di Koichi Hatsumi (al debutto alla regia) e per il character design di Masaki Yamada (Appleseed; Tatakau Shisho - The Book of Bantorra; Tiger & Bunny).

dead man wonderland

Trama: Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.

In Italia il manga è edito da Panini Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network